Space Jam: Scopri il Sequel Inaspettato e il Campione Che Non Ti Aspetti!

Il franchise di Space Jam, che ha segnato generazioni, ha attraversato diverse fasi di sviluppo, specialmente nel periodo antecedente al suo sequel, New Legends, con LeBron James. Un progetto alternativo potrebbe aver cambiato la direzione di questo iconico marchio cinematografico.

Dal suo esordio al cinema quasi trent’anni fa, Space Jam si è affermato come un film cult per la generazione degli anni Novanta, evocando forti sentimenti di nostalgia. Il film, una fusione di live action e animazione, presenta l’illustre cestista Michael Jordan come protagonista, narrando eventi legati al suo ritiro e successivo ritorno nell’NBA nel 1993. La trama ruota attorno ai Looney Tunes, che si rivolgono a Jordan per affrontare una sfida contro alieni in una partita di basket.

Nonostante il successo iniziale, Warner Bros ha tentato di replicare quella magia con il sequel New Legends, mettendo al centro LeBron James. Si è scoperto che i piani per un sequel erano molto diversi. Nel 2003, Warner Bros aveva concepito l’idea di spostare la narrazione dallo sport del basket a uno sport completamente differente… lo skateboard!

Il protagonista di questa versione alternativa sarebbe stato Tony Hawk, uno dei più celebri skater di tutti i tempi. Hawk, in un incontro con Warner Bros, ha dichiarato: «Nel 2003, ho avuto l’opportunità di realizzare un film intitolato Skate Jam. Il piano era di rilanciare i Looney Tunes con un film preliminare e poi avviare il mio progetto». Purtroppo, la pellicola di lancio, Back in Action, ha avuto un andamento negativo al botteghino, portando alla cancellazione di Skate Jam.

Hawk ha espresso il suo rammarico per questa opportunità persa, affermando: «È uno dei miei grandi rimpianti. Dopo aver viaggiato per un altro progetto, quando sono ritornato, non ho più ricevuto notizie». Questo rifiuto ha chiuso la porta a un’interessante evoluzione del franchise.

Dopo 25 anni dal primo film, Warner Bros ha tentato di nuovo con LeBron James, ma anche in questo caso, il risultato commerciale non è stato dei migliori. Considerando questi eventi, ci si interroga se non sia ora di rivalutare l’idea originale di Skate Jam.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.