Serie TV Harry Potter: Data di Uscita, Cast, Trama e Dove Vederla in Streaming

La notizia di un remake della serie TV di Harry Potter ha suscitato grande interesse nel panorama televisivo, segnando un nuovo capitolo per la saga che ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo. La serie sarà sviluppata da HBO, che ha confermato ufficialmente il progetto. Le attese riguardano la trama, il cast e le modalità di distribuzione della serie, che mira a rimanere fedele ai romanzi di J.K. Rowling.
La serie TV remake di Harry Potter si fa: la conferma
Negli scorsi mesi si sono intensificati i rumor su un possibile remake della saga di Harry Potter, culminati con l’annuncio ufficiale da parte di Max, precedentemente noto come HBO Max. La piattaforma ha deciso di impegnarsi per un periodo massimo di dieci anni nella realizzazione di questa serie. Non è ancora chiaro se saranno necessarie sette stagioni per adattare tutti i romanzi o se è prevista un’espansione temporale.
In ogni caso, J.K. Rowling parteciperà al progetto in qualità di produttrice esecutiva e David Heyman, produttore già coinvolto nei film del franchise, è attualmente in trattativa per il suo impiego.
Harry Potter serie TV trama
La nuova serie TV di Harry Potter promette di raccontare la stessa storia della saga cinematografica, ma con un approfondimento maggiore, mantenendo la fedeltà ai romanzi. La trama seguirà il percorso di Harry, Ron e Hermione durante i loro sette anni a Hogwarts, attraverso la lotta contro il malvagio Voldemort.
“Le storie di ciascuno dei libri di Harry Potter della Rowling diventeranno una serie decennale. I fan potranno scoprire nuovi dettagli e personaggi amati in un contesto che onora la tradizione del franchise”, ha dichiarato la piattaforma.
Nuovo cast: attori e personaggi
Per la realizzazione della serie TV remake è previsto un nuovo cast di attori che interpreteranno storici personaggi della saga. Attualmente non è stata svelata chi sostituirà Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint nei ruoli di Harry, Hermione e Ron.
In base ad alcune indiscrezioni, Mark Rylance è in trattativa per interpretare Albus Silente. Anche Mark Strong è considerato per questo ruolo. Altri attori sotto esame includono:
- Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Piton
- Sharon Horgan e Rachel Weisz per Minerva McGranitt
- Brett Goldstein per Rubeus Hagrid
Quando esce Harry Potter serie TV remake
Non ci sono attualmente conferme riguardo alla data di uscita della serie. Recenti dichiarazioni suggeriscono che il progetto non sarà disponibile prima del 2026.
Streaming
La distribuzione della serie di Harry Potter sarà gestita dalla piattaforma Max. In Italia, a causa di accordi tra HBO e Sky, è probabile che la serie venga rilasciata attraverso quest’ultimo, rendendo necessario attendere il lancio della piattaforma nel Paese.
Trailer e video
Al momento non è stato rilasciato alcun trailer ufficiale della serie. È disponibile, però, un teaser che mostra il logo ufficiale.