Scopri cosa ha dichiarato Ridley Scott: Il Gladiatore 2 senza Versione Estesa
Per i sostenitori del cinema che si aspettano sempre le versioni “director’s cut” dei celebri film di Ridley Scott, giungono notizie inaspettate riguardo a Il Gladiatore II. Nonostante la consuetudine del regista di potenziare le sue opere con scene inedite, Scott ha affermato che non esiste alcuna intenzione di realizzare una versione estesa o differente del film. La versione prevista per il debutto il 22 novembre è considerata da Scott come quella definitiva.
assenza di “director’s cut” per Il Gladiatore II
Ridley Scott, riconosciuto per la sua attenzione ai dettagli, è noto anche per i suoi celebri “director’s cut”, come nel caso di Blade Runner, Kingdom of Heaven, e l’ultimo Napoleon, tutti accolti con entusiasmo dal pubblico grazie alle loro versioni ampliate. Questa pratica ha spesso dato l’opportunità ai fan di approfondire la sua opera, rivelando dettagli e scene scartate dalla versione originale. Per Il Gladiatore II, Scott ha specificato che non ci sarà un simile trattamento: l’edizione cinematografica sarà l’unica disponibile.
durata di Il Gladiatore II e decisioni creative di Scott
Il nuovo episodio della saga di Gladiator ha una durata di 2 ore e 28 minuti, leggermente inferiore rispetto alle 2 ore e 35 minuti del film originale del 2000. Nonostante la tentazione di aggiungere ulteriori minutaggi, Scott ha scelto un montaggio snello per questa produzione, escludendo l’idea di una versione estesa. Tale decisione potrebbe risultare sorprendente per alcuni fan, considerato che solo pochi mesi fa, Napoleon ha visto l’uscita di una director’s cut con ben 48 minuti aggiuntivi, disponibile unicamente su Apple TV.
Per ulteriori dettagli su Il Gladiatore II e aggiornamenti su altre novità dal mondo di Ridley Scott, sarà opportuno rimanere in contatto con Mister Movie, la fonte ideale per le ultime notizie relative al cinema e allo spettacolo.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.