Scoperta Scioccante su The Last of Us: Gli Scienziati Rivelano Dettagli Inquietanti che Spaventano i Fan

allerta per i fan di the last of us

Recentemente, nel mondo scientifico, è emersa una scoperta che ha suscitato notevole preoccupazione tra gli appassionati di The Last of Us, la popolare serie prodotta da HBO, attesa per la sua seconda stagione. Al centro della trama si trova la devastazione della razza umana dovuta a una mutazione del fungo Cordyceps, responsabile di infezioni cerebrali letali che trasformano gli esseri umani in creature dominati da istinti primordiali.

scoperta di un fungo raro in scozia

Recentemente, alcune testate britanniche hanno riportato la scoperta di un fungo raro in una foresta pluviale in Scozia. Questo fungo, chiamato Gibellula, è noto per infettare i ragni attraverso le sue spore. Una volta all’interno del corpo dell’aracnide, il fungo cresce e lo digerisce, trasformandolo in una sorta di “zombie”.

commenti e reazioni della comunità online

Il naturalista Ben Mitchell, coinvolto nel progetto di conservazione dell’habitat di West Cowal, ha fornito dettagli sulla scoperta, affermando: “Gibellula costringe i ragni a muoversi verso la parte inferiore delle foglie, facilitando la riproduzione delle spore.” Questo fenomeno, pur essendo stato registrato in precedenza, è estremamente raro, con solo dieci avvistamenti negli ultimi settant’anni.

La notizia ha scatenato diverse reazioni sui social media, con utenti che si sono interrogati sulle possibili similitudini con The Last of Us. Alcuni commenti includono:

  • Cosa ne pensate delle somiglianze con The Last of Us?
  • Così da un giorno all’altro, potremmo scoprire che qualche azienda ha lavorato per rendere possibile ciò, per passare dai ragni agli esseri umani…
  • È solo una questione di tempo prima che questo possa colpire organismi più grandi.

Le condivisioni di tali opinioni evidenziano il timore crescente attorno alla possibilità di scenari simili a quelli rappresentati nella serie.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.