Sally Rooney rifiuta le offerte per l’adattamento del suo romanzo: scopri perché

L’autrice del noto best-seller Persone normali – Normal People, Sally Rooney, ha comunicato la sua attuale decisione di non adattare il suo terzo romanzo in un formato audiovisivo. Di conseguenza, ha affermato di non voler prendere in considerazione eventuali offerte per questo progetto.

Il successo di “Persone normali”

Rooney ha avuto un ruolo significativo come sceneggiatrice per “Persone normali”, una serie che ha ottenuto un notevole consenso di pubblico e ha contribuito a lanciare le carriere di Paul Mescal e Daisy Edgar-Jones. Riguardo alla sua esperienza lavorativa in questa produzione, l’autrice ha espresso:

“L’esperienza di lavorare su [Normal People] è stata, sotto molti aspetti, incredibile — il team di persone coinvolte è stato fantastico. Ma allo stesso tempo, è sembrato un lavoro davvero impegnativo. Poi, quando la serie è stata trasmessa, la quantità di discussioni e di attenzione mediatica che ha generato è stata travolgente. Ho pensato: ‘Ok, ora so che i miei libri sono il mio posto, ed è tutto ciò che voglio fare’.”

La scelta di non adattare il terzo romanzo

Per tali motivi, Rooney ha deciso di escludere adattamenti per il suo terzo libro, Dove sei, mondo bello. In merito a questa decisione, ha dichiarato:

“Ho sentito che era il momento di fare una pausa da tutto ciò e lasciare che il libro seguisse la sua strada per un po’.”

Prossime pubblicazioni

Il quarto romanzo di Sally Rooney, intitolato Intermezzo, è atteso in Italia per il 12 novembre.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.