Rick e Morty Trasformano Charlie Brown in un Dio: Un’Impresa Incredibile da Scoprire

Rick and Morty ha guadagnato notorietà per la sua capacità di superare i confini, soprattutto in termini di umorismo e narrazione. Un recente episodio ha suscitato particolare interesse per un umorismo legato a Charlie Brown, mettendo in evidenza come la serie riesca a toccare temi audaci. Con il suo stile unico, Rick and Morty ha davvero superato se stessa trasformando Charlie Brown in un vero e proprio dio all’interno del suo universo narrativo.
Charlie Brown in Rick and Morty
Nell’episodio numero sette di Rick and Morty (realizzato da Alex Firer, Rafer Roberts, Andrew Dallhouse, Suzi Blake e Fred C. Stresing), un gruppo di divinità decedute nel loro aldilà, noto come Anti Hala, sta tramando contro Rick Sanchez, un temuto “killer di dei”. Rick ha inviato molte divinità, incluso il loro capo Nunzumel, in questo strano aldilà.
Si scopre rapidamente che le divinità, guidate da Nunzumel, hanno poco da guadagnare da questa alleanza, poiché Nunzumel non ha adempiuto alle sue promesse di vendetta. Irritato, il gruppo decide di vendicarsi letteralmente “strapazzando” Nunzumel, in un atto di collera. Tra le divinità che si ribellano figura, sorprendentemente, Charlie Brown dei Peanuts.
Riferimenti a Charles M. Schulz
Questa edizione rappresenta un tributo stellare a Charles M. Schulz, il creatore di Peanuts, poiché non solo trasforma Charlie Brown in un dio eterno, ma contribuisce anche a evidenziare l’incredibile eredità di Schulz, considerato un “creatore di dei”. Non da meno, un’altra divinità accusa Nunzumel di essere stato ucciso da un umano, affermando: “Charles Schulz mi ha ucciso nel 1998”, a cui Charlie Brown reagisce dicendo: “Oh, accidenti!”.
Omaggio a Charles Schulz
Questo numero di Rick and Morty rende onore a Charles M. Schulz, paragonando la sua creatività alla potenza di Rick Sanchez. Schulz è presentato come un mortal capace di uccidere un dio e sancire la sua grandezza nel panorama dei fumetti, risaltando il suo ruolo di “dio-creatore” rispetto a Rick.
Charlie Brown in Altri Franchising
Non è solo Rick and Morty a vantare un suo Charlie Brown. Infatti, nel mondo dei fumetti di Marvel, Charlie Brown è ufficialmente riconosciuto come un mutante, registrandosi all’interno della continuità degli X-Men. Nell’edizione Astonishing X-Men numero 9, Charlie Brown viene accolto nella Scuola per Giovani Dotati di Xavier, dove si ritrova a combattere al fianco degli X-Men.
La leggenda di Charles M. Schulz continua a vivere, non solo all’interno del suo mondo originale, ma anche in franchise come Rick and Morty, dimostrando l’influenza duratura del suo lavoro. Charlie Brown emerge così non solo come un personaggio iconico, ma anche come simbolo di grandezza tra i fumettisti.