Recap Dexter: Prime Uccisioni e Altri 9 Colpi di Scena della Stagione 1 Episodio 1 di Original Sin
Attenzione! Questo articolo contiene SPOILER per Dexter: Original Sin episodio 1 & Dexter: New Blood. La prima puntata di Dexter: Original Sin ha rivelato importanti sviluppi riguardanti i primi giorni di Dexter Morgan come serial killer. Prima di diventare il noto Bay Harbor Butcher, Dexter ha avuto la sua prima vittima. Mentre il programma originale ha mostrato il suo primo omicidio, Original Sin approfondisce ulteriormente questo aspetto, consentendo agli spettatori di esplorare meglio le ultime settimane di Dexter al college. La trama apporta modifiche significative rispetto alla serie originale e a Dexter: New Blood e presenta rivelazioni fondamentali.
La serie non si limita a esaminare solo la vita di Dexter; anche altri personaggi come Harry (Christian Slater) e Debra Morgan (Molly Brown) vengono approfonditi. Inoltre, vengono introdotti nuovi personaggi, come Tanya Martin interpretata da Sarah Michelle Gellar. Tutti questi protagonisti hanno avuto un ruolo nella premiere e diverse rivelazioni chiave si sono svolte. Di seguito, si elencano i dieci momenti più significativi che potrebbero influenzare il corso di Dexter: Original Sin.
10 Dexter è sopravvissuto all’episodio in cui Harrison lo ha colpito in Dexter: New Blood
Dexter: Original Sin è la vita di Dexter che gli passa davanti agli occhi durante l’operazione
All’inizio di Dexter: Original Sin, vengono rivelati eventi significativi. Alla fine di Dexter: New Blood, Dexter sembra morire, colpito dal figlio Harrison (Jack Alcott) con un fucile, apparentemente esanime nella neve. Original Sin chiarisce subito che Dexter è sopravvissuto: Angela Bishop (Julia Jones) lo ha portato in ospedale, dove i chirurghi hanno lavorato per salvarlo. La serie è inframezzata dalla vita di Dexter che gli scorre davanti durante l’intervento.
La sopravvivenza di Dexter nell’episodio finale di New Blood è sorprendente, soprattutto considerando la progettazione di un prossimo show intitolato Dexter: Resurrection, ambientato dopo New Blood. Si presumeva che Resurrection si occupasse della sopravvivenza di Dexter, invece questa informazione è stata anticipata. I due spettacoli sono più interconnessi di quanto si pensasse, avendo un arco temporale sovrapposto.
9 Angel Batista & Vince Masuka hanno lavorato con Harry Morgan
Angel e Vince sembrano prendere un ruolo centrale nella storia di origine di Dexter
Due dei migliori amici di Dexter nella serie originale, Angel Batista (James Martinez) e Vince Masuka (Alex Shimizu), sono entrati a far parte del cast di Dexter: Original Sin. È interessante notare che entrambi lavoravano direttamente sotto Harry Morgan, prima che Dexter iniziasse il suo lavoro come tecnico forense. In Original Sin, sia Batista che Masuka appaiono come rookie: Batista essendo sotto la supervisione di Harry e Masuka sotto quella di Tanya Martin.
Sarà interessante osservare come Dexter: Original Sin delinei l’inizio dell’amicizia tra Dexter, Batista e Masuka, poiché nel programma originale Dexter sosteneva che non fossero suoi amici e mostrava il suo lato più bizzarro.
8 Il piano originale di Harry prevedeva che Dexter esprimesse la sua esigenza di sangue come medico
L’incisione di un cadavere non bastava a soddisfare il bisogno di sangue di Dexter
Nel programma originale, alcuni personaggi si chiedevano perché Dexter fosse stato un ottimo candidato per la scuola di medicina, ma avesse scelto la scienza forense. Dexter: Original Sin chiarisce la motivazione dietro questa scelta, rivelando che Harry desiderava che Dexter diventasse medico per esplorare il suo bisogno di sangue aiutando gli altri. Dopo aver operato su un cadavere e non aver visto sangue, Dexter ha iniziato a dubitare che tale carriera potesse mai soddisfarlo.
È solo dopo aver visto il banchetto di Masuka alla fiera della carriera che Dexter decide di entrare nella professione forense, avvicinandosi così alle scene del crimine. Non è chiaro come questo cambi il piano che Harry e la dott.ssa Vogel avevano progettato nella serie originale.
7 Dexter ha salvato Deb da uno stupratore a una festa universitaria
Dexter avrebbe ucciso lo stupratore se non fosse stato per l’intervento di un altro uomo
Una settimana prima della laurea di Dexter, Harry ordinò a Deb (Molly Brown) di portarlo a una festa universitaria per socializzare. Alla festa, Deb si ubriaca e un amico costringe Dexter a intervenire dopo che un uomo aveva trascinato Deb nella sua stanza mentre era svenuta. Vedendo lo stupratore con i pantaloni abbassati, Dexter lo affronta e sarebbe sicuramente intervenuto con un coltello se non fosse stato fermato da un altro uomo, che portò sia Deb che Dexter ad essere espulsi dalla festa. Inizialmente, Deb era furiosa con Dexter per averla imbarazzata.
Nonostante il conflitto iniziale, il salvataggio di Dexter potrebbe segnare l’inizio di un rapporto più forte tra i due, fondando la relazione affettuosa esplorata nella serie originale.
6 Harry e Doris Morgan avevano un figlio prima di Dexter, annegato sotto la supervisione di Harry
La morte del primo figlio dei Morgan potrebbe essere stata la ragione per cui Harry adottò Dexter
Un importante cambiamento nella dinamica familiare dei Morgan viene rivelato in Dexter: Original Sin, poiché si scopre che Deb non era l’unico figlio biologico di Harry e Doris Morgan. Prima di adottare Dexter, Harry e Doris avevano un figlio, presumibilmente chiamato Harry Jr., che morì mentre Harry lo stava guardando. In un flashback, Harry si accorge della sua assenza e lo trova sul fondo della piscina.
Sebbene ciò non venga confermato esplicitamente, Original Sin suggerisce che la tragedia possa essere stata una delle motivazioni per cui Harry decise di adottare Dexter. Nel programma originale, Harry trovò Dexter in una pozza di sangue, all’età molto simile a quella di Jr.
5 Harry Morgan ha avuto un infarto ma si è ripreso
L’infermiera Mary ha cercato di avvelenare Harry, ma si è ripreso dopo che Dexter l’ha uccisa
Durante una delle loro uscite di caccia, Dexter racconta a Harry dell’incidente alla festa di Deb e di come abbia quasi ucciso lo stupratore. Questa rivelazione stressa Harry, portandolo a un infarto. Dexter lo porta in salvo all’ospedale, ma troubles continuano con l’infermiera Mary, una serial killer che avvelena i pazienti.
Quando Harry inizia a peggiorare a causa del veleno, Dexter ottiene l’autorizzazione per uccidere Mary. Dopo l’esecuzione, Harry si riprende completamente e torna al lavoro, ma questa azione segna il primo omicidio di Dexter.
4 L’infermiera Mary è stata comunque la prima vittima di Dexter – ma con una partecipazione maggiore
Dexter ha manipolato Harry per ottenere il permesso di uccidere l’infermiera Mary
In Original Sin, anche Mary è considerata la prima vittima di Dexter, ma la modalità di omicidio viene leggermente modificata. Harry concede ancora
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.