Perché Rebecca continua a inseguire Cooper in Landman dopo la risoluzione della causa? La verità sull’esplosione!

Contenuti dell'articolo

Rebecca Falcone ha minacciato di continuare a perseguitare Cooper anche dopo aver raggiunto un accordo nella prima stagione di Landman. Tra le creazioni di Taylor Sheridan, Landman rappresenta la novità più avvincente, colmando il vuoto lasciato dal finale di Yellowstone. Il cast dello show è guidato da Billy Bob Thornton, nel ruolo di Tommy Norris, un dirigente della gestione crisi di una compagnia petrolifera, le cui vite personale e lavorativa si intrecciano in maniera disordinata.

In apertura della stagione, il figlio di Tommy, Cooper, affronta la sua prima giornata su un impianto petrolifero e si ritrova coinvolto in una terribile esplosione che provoca la morte di tre uomini. Rebecca Falcone, avvocato di una grande città, è arrivata per negoziare un risarcimento per le famiglie delle vittime a nome di M-Tex, l’azienda per cui lavora Tommy. A complicare la situazione, Cooper inizia una relazione romantica con Ariana, moglie di uno degli uomini deceduti, e la assiste nel negoziare un accordo per raddoppiare il suo risarcimento, suscitando l’ira di Rebecca nell’episodio 8.

Rebecca colpisce Cooper per il suo orgoglio

Rebecca non ha apprezzato la sconfitta subita da Cooper

Rebecca potrebbe aver fatto perdere a Monty Miller e a M-Tex un totale di 1,5 milioni di dollari, una somma considerevole, ma che non incide sul suo patrimonio personale. Al termine dell’episodio, Tommy sembra insinuare che stessero tentando di limitare le offerte ad Ariana e ad altre donne, quindi non appare probabile che Monty possa contestare a Rebecca la sua condotta. Se non c’è un rischio per la sua carriera e non ha subìto perdite personali, l’unica motivazione che spinge Rebecca a perseguitare Cooper è la sua egoistica reazione di fronte a una sconfitta.

Rebecca giunge in West Texas con pregiudizi nei confronti di Tommy e di quasi tutti gli abitanti della zona, accusando l’industria petrolifera di danneggiare l’ambiente. La sua concezione di superiorità nei confronti di Cooper rende frustrante per lei essere stata battuta da lui. La sua volontà di distruggere Ariana evidenzia l’ipocrisia del suo atteggiamento auto-rivendicativo. Critica Tommy e cerca di addossargli la colpa per qualsiasi cosa, ma la più piccola minaccia alla sua autostima la induce a voler distruggere la vita di una giovane madre single.

Rebecca può essere davvero giusta nella colpevolezza di Cooper?

Cooper non ha causato l’esplosione di proposito

Le accuse formulate da Rebecca risultano piuttosto fantasiose, e perfino lei stessa non crede che Cooper e Tommy siano coinvolti in un complotto per intascare il risarcimento. Come ben indicato, sta costruendo la sua verità. Gli spettatori sanno che Cooper non ha intenzionalmente causato l’esplosione, ma esiste un momento successivo in cui Tommy chiede a Cooper se avesse girato un determinato pomello, cosa cui Cooper non può rispondere con certezza. È probabile che gli ultimi due episodi di Landman potrebbero mostrare Rebecca cercare prove per addossare la colpa a Cooper.

Informazioni sul cast e sulla serie

La serie è ambientata nel Texas occidentale e analizza il mondo delle piattaforme petrolifere e delle fortune che generano. Rappresenta una narrativa moderna, sottolineando l’impatto significativo su clima, economia e geopolitica in queste città in espansione.

Data di uscita
17 Novembre 2024
Cast

Billy Bob Thornton, Ali Larter, Jacob Lofland, Kayla Wallace, Mark Collie, James Jordan, Demi Moore, Jon Hamm, Colm Feore, Robyn Lively, Drake Rodger, Brook Sill, K.C. Clyde, Rosemary Dominguez, Mustafa Speaks, J.R. Villarreal, Octavio Rodriguez, Michael Pena, Emilio Rivera, Alex Meraz, Alejandro Akara
Creatori
Taylor Sheridan, Christian Wallace
Stagioni
1

Rispondi