Perché Chris Pratt Non È In Jurassic World Rebirth? Scopri Le Ragioni Dietro La Sua Assenza

Contenuti dell'articolo

Il nuovo film d’avventura sui dinosauri, Jurassic World Rebirth, diretto da Gareth Edwards, segna una svolta significativa nella popolare saga sci-fi, abbandonando la presenza di Chris Pratt, protagonista delle precedenti trilogie. Questa settima pellicola del franchise di Jurassic Park debutterà nei cinema nell’estate del 2025 e presenterà un cast completamente nuovo, guidato da Scarlett Johansson, Mahershala Ali e Jonathan Bailey. La trama si svolgerà su un’isola inedita dell’universo di Jurassic Park, dove i protagonisti cercheranno campioni di DNA delle più grandi creature viventi mai esistite.

Jurassic World Rebirth Come Soft Reboot Del Franchise

Film Dalla Trama Inedita Con Nuovi Personaggi

Nonostante il film continui a seguire la linea temporale stabilita dai suoi predecessori, Jurassic World Rebirth agirà essenzialmente come un nuovo inizio per la serie. Ambientato cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World Dominion, il film seguirà Zora Bennett, interpretata da Scarlett Johansson, una speciale operativa incaricata di portare il paleontologo Dr. Henry Loomis (Bailey) su un’isola proibita che ospitava le strutture di ricerca del parco originale. La loro missione prenderà una piega inaspettata, dando vita a situazioni di terrore legate ai dinosauri.

Le Presenze Nel Movie

  • Scarlett Johansson
  • Mahershala Ali
  • Jonathan Bailey

Cosa Ha Detto Chris Pratt Sul Ritorno In Jurassic World

L’Attore Non Esclude Un Ritorno Alla Saga

Chris Pratt ha mantenuto un profilo ambiguo riguardo a un possibile rientro nel franchise. Nel maggio 2024, ha invitato i fan a “seguire il film” per vedere se apparirà nel quarto capitolo della saga Jurassic World. Sembra evidente che non avrà un ruolo diretto nel settimo film della saga, anche se un cameo, un riferimento o un’apparizione in una scena dopo i titoli di coda potrebbe rimanere una possibilità per un franchise con l’importanza di Jurassic World.

Il Franchise Ha Bisogno Di Una Nuova Direzione

Miglioramenti In Tempi Critici

Anche se Chris Pratt ha un notevole richiamo commerciale, proseguire senza di lui rappresenta una scelta sensata per il franchise, data la conclusione della trilogia di Jurassic World. Infatti, Jurassic World Dominion è stato accolto in modo molto critico, con un punteggio del 29% su Rotten Tomatoes, rivelando che la nostalgia e le idee poco innovative avevano esaurito il loro fascino. Emerge quindi la necessità di una rinfrescata del franchise.

Jurassic World Rebirth è progettato per tornare alle origini, seguendo un piccolo gruppo di esploratori in un’isola segreta, in pieno contatto con l’immenso potere dei dinosauri. Questo nuovo capitolo introdurrà anche dinosauri ibridi e mutati, non visti prima. La decisione di muoversi in una direzione differente, senza Chris Pratt, appare quindi opportuna.

Rispondi