Peaky Blinders film: tutte le ultime news, anticipazioni sull’uscita e dove vederlo in streaming

Peaky Blinders si avvia verso un finale decisivo tramite un previsto lungometraggio. Dopo l’annuncio che la sesta stagione sarebbe stata l’ultima, nuove informazioni riguardanti questo progetto stanno emergendo, alimentando l’attesa dei fan.
novità sul film di peaky blinders
Il 18 gennaio 2021 ha segnato un momento difficile per i sostenitori della serie britannica: è stata ufficialmente comunicata la fine della serie con la sesta stagione. Questo annuncio ha colto di sorpresa, in quanto molti si aspettavano un settimo capitolo per completare la narrazione.
In occasione della premier della quinta stagione a Birmingham, il produttore Steven Knight aveva evidenziato l’intenzione di realizzare ben due stagioni, per approfondire ulteriormente la trama. L’obiettivo era di narrare i fatti della famiglia tra le due guerre mondiali. L’improvvisa fine ha portato molti a credere che una continuazione sarebbe stata alla portata. Knight, parlando con le fonti, ha confermato:
Peaky torna con il botto. La produzione ha subito dei ritardi a causa del COVID-19, ma la storia proseguirà in un’altra forma.
data di uscita del film di peaky blinders
La data di uscita per il film di Peaky Blinders rimane incerta. A inizio 2024, la sceneggiatura era quasi ultimata. Durante un’intervista, Knight aveva dichiarato:
Sto lavorando sugli ultimi dettagli e le riprese inizieranno a metà anno.
Poco prima di Natale, Netflix ha comunicato la conclusione delle riprese. Il film sarà nuovamente ambientato a Birmingham, precisamente nel quartiere di Digbeth.
trama e anticipazioni
La trama del film di Peaky Blinders si concentrerà sulle vicende della famiglia Shelby durante la Seconda Guerra Mondiale. L’obiettivo iniziale di Knight era quello di raccontare la storia fino all’annuncio dell’allerta aerea nel 1939, ma questo non sarà realizzato. oltre a questo, si potrebbero esplorare le esperienze dei membri più anziani della famiglia, come Tommy e Arthur, mentre affrontano le conseguenze della guerra che minaccia di colpire i loro figli.
Knight ha descritto la narrazione come
una storia specifica, basata su eventi realmente accaduti e raccontata nel tipico stile di Peaky Blinders.
cast, attori e personaggi
Il cast del film di Peaky Blinders include nomi già noti ai fan della serie. Cillian Murphy e Paul Anderson riprenderanno i ruoli di Tommy e Arthur Shelby, mentre Tom Hardy tornerà come Alfie Solomons. Knight ha accennato a ulteriori sorprese nel cast:
Ci sono molte opportunità per nuovi talenti e attori straordinari.
Oltre ai già citati, il cast comprenderà:
- Rebecca Ferguson
- Tim Roth
- Barry Keoghan
- Jay Lycurgo
- Stephen Graham nel ruolo di Hayden Stagg
- Sophie Rundle come Ada Thorne
- Ned Dennehy è Charlie Strong
- Packy Lee come Johnny Dogs
- Ian Peck è Curly
dove vedere peaky blinders in streaming
Essendo una delle produzioni distribuite da Netflix, gli episodi della serie Peaky Blinders sono facilmente reperibili sulla piattaforma. Per accedere, è necessaria un’abbonamento. Le prime due stagioni sono disponibili anche su Amazon Prime Video. Ulteriori informazioni sul film verranno rilasciate in seguito.