Paddington 4: Confermata la Produzione e Svelata una Nuova Serie TV in Sviluppo

Il franchise di Paddington si espande ulteriormente con l’annuncio di un quarto film e una nuova serie televisiva, dopo l’imminente debutto di Paddington in Perù. La terza avventura del celebre orsetto è attesa nei cinema del Regno Unito a novembre e negli Stati Uniti a gennaio. In questo nuovo film, Paddington si allontanerà dall’ambiente che ha contraddistinto i precedenti capitoli, recandosi in Perù per visitare la zia Lucy, accompagnato dalla famiglia Brown, e intraprendendo una missione per trovarla.

Sviluppi futuri del franchise di Paddington

Secondo quanto dichiarato da Françoise Guyonnet, CEO di StudioCanal, sono in cantiere una serie TV e un altro film che usciranno nel 2027 e 2028. Il 2028 rappresenterà un anno speciale, poiché segnerà il 70° anniversario di Paddington, il personaggio creato da Michael Bond nel libro per bambini A Bear Called Paddington nel 1958. I dettagli circa la trama e i personaggi di questi nuovi progetti rimangono al momento poco conosciuti.

Paddington in Perù e il suo futuro

L’aggiornamento fornito da Guyonnet dimostra che Paddington in Perù non segnerà la conclusione delle avventure dell’orsetto. Sebbene il terzo film chiuda la ricerca di Paddington per la zia Lucy, potrebbe lasciare aperti alcuni filoni narrativi per il sequel. È probabile che Ben Whishaw ritorni nel ruolo di voce di Paddington anche nel quarto film, insieme ad altri membri chiave del cast, benché alcune figure possano essere sostituite se decidono di non proseguire nel franchise, come accaduto con Sally Hawkins prima di Paddington 2.

Se Paddington 4 vedrà la luce come programmato per il 2027 o 2028, ci si aspetta un intervallo più breve tra il terzo e il quarto film rispetto a quello intercorso tra il secondo e il terzo. Paddington 2 è stato rilasciato nel 2017, mentre Paddington in Perù arriverà il 20 febbraio 2025. Riguardo alla nuova serie televisiva, rimane da definire se seguirà un formato live-action come i film oppure sarà animata, ispirandosi alle precedenti serie di Paddington.

Rispondi