Ottieni un’Ampia Prospettiva: Liam Neeson Stava per Diventare il Prossimo James Bond?

Contenuti dell'articolo

la carriera di liam neeson

In anni passati, la carriera di Liam Neeson non avrebbe mai potuto essere associata al genere action, eppure l’attore ha saputo rivoluzionare la sua immagine. Grazie a scelte audaci, è riuscito a ritagliarsi uno spazio in questo settore cinematografico, dove naviga tra successi e insuccessi da un certo tempo.

l’opportunità di diventare james bond

Durante un’apparizione al Late Show di Stephen Colbert, Liam Neeson ha rivelato un’interessante opportunità che avrebbe potuto cambiare la sua carriera. Infatti, ha confermato che la possibilità di interpretare James Bond era reale. In un estratto dell’intervista, Neeson ha dichiarato: “Si sono informati su di me, come hanno fatto per molti altri attori. Io ero interessato, ma mia moglie mi disse che se avessi assunto quel ruolo, non ci saremmo mai sposati.”

le ragioni dietro la decisione

Secondo quanto riportato da Neeson, la preoccupazione principale era legata al fatto di diventare un sex symbol globale, e alla presenza delle sempre affascinanti Bond Girls. Alla fine, il ruolo di James Bond andò a un altro attore, il che portò a una bella conclusione per la vita privata di Neeson. Infatti, nel 1994, egli e sua moglie si sono uniti in matrimonio, mentre GoldenEye, il primo film del fortunato Pierce Brosnan nei panni di James Bond, uscì nel 1995.

la scelta di un attore irlandese

È interessante notare che, con la scelta di Brosnan, la produzione rimase fedele alla tradizione irlandese. Infatti, Pierce Brosnan è originario di una località a circa 50 km da Dublino, mentre Liam Neeson proviene dall’Irlanda del Nord.

personalità menzionate

  • Liam Neeson
  • Pierce Brosnan
  • Stephen Colbert

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.