Orzowei il figlio della savana il film cult anni 70 ora disponibile in DVD

Contenuti dell'articolo

la riaffiorante popolarità di “orzowei – il figlio della savana” in formato dvd

La serie televisiva degli anni ’70 “Orzowei – Il figlio della Savana” sta per fare il suo debutto ufficiale in formato DVD in Italia, segnando un importante ritorno per gli appassionati di questo classico della televisione. Questa produzione, tratta dal romanzo di Alberto Manzi, ha affascinato diverse generazioni con le sue tematiche universali e il suo forte valore narrativo. Vediamo insieme i dettagli di questa nuova distribuzione e le sue caratteristiche principali.

un capolavoro della televisione degli anni ’70

origini e realizzazione della serie

Realizzata tra il 1974 e il 1975 in Kenya e diretta da Yves Allégret, “Orzowei” narra le vicende di Isa, noto anche come Orzowei, interpretato da Peter Marshall. Protagonista di questa narrazione è un giovane ragazzo di origine bianca cresciuto tra le tribù africane, che si trova a confrontarsi con le diversità tra due mondi differenti, affrontando temi come l’antirazzismo, l’umanità e la ricerca di identità.

un cast internazionale e musica di successo

Il cast, di livello internazionale, comprendeva attori come Doris Kunstmann, Stanley Baker e Oliver Litondo, assieme a membri autentici della tribù Masai. La colonna sonora, composta dagli Oliver Onions, contribuì a rendere memorabile la serie, con la sigla principale che nel 1977 conquistò il primo posto in Germania.

una distribuzione inattesa e il ritorno in dvd

da trasmissione a oggetto da collezione

Trasmessa per la prima volta in Italia dalla RAI nel 1977 in un ciclo di 13 episodi, “Orzowei – Il figlio della Savana” era rimasta irreperibile per decenni, apprezzata solo dai collezionisti e dai nostalgici. Ora, grazie alla distribuzione targata DYNIT, questa produzione viene proposta nel formato DVD, permettendo a nuove generazioni e utenti di recuperare questo affascinante capolavoro televisivo.

caratteristiche del dvd e importanti dettagli

Il nuovo prodotto in DVD offrirà una versione accuratamente restaurata, arricchita da contenuti extra e materiali di commento che evidenziano il valore storico e culturale del progetto. La versione completa comprende tutti i 13 episodi e si propone come una valida risorsa per studiosi, appassionati di cinema e nostalgici della televisione classica.

personaggi e membri del cast

  • Peter Marshall
  • Doris Kunstmann
  • Stanley Baker
  • Oliver Litondo
  • Bonnie Lubega

Rispondi