Nuovo Potere dei Fantasmi in Ghosts Stagione 4, Episodio 12: Tornerà Mai?

Il dodicesimo episodio della quarta stagione di Ghosts, intitolato “It’s the End of the World as We Know It and What Were We Talking About?“, ha svelato un’importante novità riguardante le abilità dei fantasmi. Le capacità soprannaturali dei vari personaggi si rivelano interessanti e sorprendenti, introducendo un elemento di inquietudine ma anche di umorismo.
Rivelazione dei poteri dei fantasmi nella quarta stagione
I fantasmi del seminterrato mostrano una potenza insospettata
In questo episodio, i fantasmi del seminterrato dimostrano di possedere un’abilità che sorprende notevolmente i protagonisti, Sam e Jay. Nonostante i loro tentativi di ignorare i moniti di Flower riguardo all’apocalisse prevista per la sera dell’apertura del ristorante di Jay, la situazione si complica. Flower, non volendo che le sue preoccupazioni vengano trascurate, coinvolge i fantasmi del seminterrato per affrontare la situazione.
È stato scoperto che i fantasmi del seminterrato sono in grado di trasmettere il colera ai vivi, seppur in forma temporanea e senza contagiosità. Questo porta a una serie di eventi in cui tutto il personale di Jay viene colpito, costringendo Sam a confrontarsi con Flower riguardo alla situazione apocalittica. Fortunatamente, Sam, Alex, Jay e Bela riescono ad apportare le giuste modifiche per permettere l’apertura del ristorante, e alla fine dell’episodio, si rivela che il personale si riprende completamente dall’incidente.
Futuro dei poteri degli spiriti del seminterrato
Il ruolo minore dei fantasmi del seminterrato
È improbabile che la quarta stagione di Ghosts torni a discutere dei poteri dei fantasmi del seminterrato, poiché questi personaggi giocano generalmente un ruolo secondario e il tema del colera non è tipicamente associato a toni umoristici. Nonostante ciò, la scena che ha rivelato questa inusuale abilità dei fantasmi ha aggiunto un divertente colpo di scena alla trama, senza infondere un danno serio.
In effetti, la quarta stagione ha valorizzato maggiormente i fantasmi del seminterrato, anche se le trame complesse tendono a mettere da parte alcuni personaggi principali, limitando lo spazio per figure di supporto come loro. I fantasmi, sebbene non protagonisti assoluti, potrebbero in futuro giocare un ruolo chiave nello sviluppo di alcune trame. I membri principali del cast includono:
- Samantha Arondekar (Rose McIver)
- Jay Arondekar (Utkarsh Ambudkar)
- Flower (Sheila Carrasco)
- Bela (Rebecca Wisocky)
- Thor (Devan Chandler Long)
- Pete (Brandon Scott Jones)
- Alex (Andrea Anders)