Novità Impressive nel Reboot di Scrubs: Ecco Come Si Differenzia dalla Nona Stagione

Contenuti dell'articolo

La decima stagione di Scrubs si prepara a risolvere i problemi emersi durante il tentativo di reboot visti nella serie Med School, con il ritorno del creatore Bill Lawrence, che sta valutando come correggere le criticità riscontrate nell’ultima stagione della sitcom medica. Dopo un lungo periodo di speculazioni, il revival di Scrubs ha ricevuto l’approvazione per proseguire le trame dei protagonisti circa quindici anni dopo la cancellazione avvenuta nel 2010. Tra i nove stagioni della serie, le puntate di Med School sono comunemente considerate le meno riuscite, il che significa che Lawrence ha molto da risolvere.

Si spera che tutti i medici di Scrubs tornino per il revival, evitando errori grossolani commessi nella stagione 9. Recentemente, un’intervista di Lawrence ha chiarito che non solo il cast della decima stagione è oggetto delle sue attenzioni, ma sono stati accennati anche nuovi attori che potrebbero unirsi al progetto, anche se non sono stati ancora confermati. Ci sono molte questioni da elaborare riguardo al formato del revival, ma si comincia a intravedere una possibile direzione.

Scrubs: la stagione 10 potrebbe non ambientarsi nel nuovo Sacred Heart della stagione 9

Un nuovo setting per il revival di Scrubs

Le prime otto stagioni di Scrubs sono state girate presso il North Hollywood Medical Center. Sfortunatamente, il set originale è stato demolito nel 2011, costringendo la stagione 9 a spostarsi su un tradizionale palco di ripresa. Nella narrativa della serie, l’originale Sacred Heart Hospital è stato abbattuto e sostituito da una nuova struttura chiamata in modo identico. Sebbene sarebbe logico pensare che Scrubs stagione 10 si ambienti presso il nuovo Sacred Heart, Lawrence ha messo in discussione questa ipotesi.

“Penso che il [revival di Scrubs] si concentrerà su un luogo dove alcuni dei nostri protagonisti principali lavorano ancora come medici.” – Bill Lawrence.

Questa affermazione lascia intendere che non si prevede un ritorno al Sacred Heart originale, aprendo la possibilità che la stagione 10 sia ambientata in un ospedale completamente diverso, allontanandosi così dall’era controversa di Med School. Lawrence ha già confermato di non voler ignorare quanto avvenuto nella stagione 9, quindi le strade sono ancora nebulose.

Perché allontanarsi da Sacred Heart per Scrubs stagione 10 non è un problema

Nonostante la nuova location abbia mantenuto il nome “Sacred Heart”, il passaggio alla nuova struttura era in parte superfluo e forse ha contributo ai due difetti della stagione. In futuro, non ci sarà più l’obbligo di impostare il revival di Scrubs a Sacred Heart. Il vecchio ospedale, tanto amato dai personaggi e dai fan, è stato superato, quindi non ci sono vantaggi nel mantenere intatta la denominazione.

La denominazione dell'ospedale è secondaria; ciò che conta è rivedere Zach Braff nei panni del dottor John "JD" Dorian, John C. McGinley come dottor Perry Cox e il resto del cast originale, e osservare come si sono evoluti nel tempo.

Inoltre, l’ambientazione del revival di Scrubs nel nuovo Sacred Heart suggerirebbe che i fan desiderano rivedere l’edificio, ma non è così. Ciò che interessa è il percorso dei personaggi e scoprire come si sono evoluti nelle rispettive vite. Con la stagione 10 che si prepara a fronteggiare nuove sfide, legarsi a un titolo collegato a un edificio ormai passato sarebbe un ostacolo evitabile.

Il cast della stagione 10 potrebbe essere carente di alcuni nomi

Una dichiarazione interessante di Lawrence riguardo al potenziale nuovo setting di Scrubs stagione 10 è l’accenno a solo “alcuni” membri del cast originale che lavoreranno lì. Questa scelta di parole potrebbe indicare un approccio cauto, nel caso in cui alcuni attori decidano di non partecipare al revival, oppure funge da modo per moderare le aspettative al riguardo di chi tornerà.

In alternativa, potrebbe esserci un’idea di ambientare il revival di Scrubs in diverse strutture ospedaliere, offrendo un’ottica rinnovata alla formula della sitcom e molteplici possibilità di presentare nuovi personaggi, come accennato da Lawrence.

Rispondi