NCIS Stagione 22: La Risoluzione del Caso Chiave che Aprirà la Strada alla Promozione di McGee

Contenuti dell'articolo
Spoiler Alert per NCIS stagione 22, episodio 9, “Humbug”

In NCIS stagione 22, nonostante Timothy McGee non sia riuscito a ottenere una promozione, potrebbe avere l’opportunità di salire di grado se il gruppo dell’Major Case Response Team (MCRT) riesce a risolvere il caso del mole. Nell’episodio iniziale “Empty Nest”, Parker si ritrova con un’agenzia deserta poiché i suoi agenti sono impegnati. McGee è tra questi, infatti si è presentato a un colloquio per diventare il vice direttore dell’NCIS, desiderando avere orari di lavoro più regolari.

Nonostante il supporto di Leon Vance, direttore dell’NCIS, McGee perde il posto a favore di Gabrielle LaRoche, ispettore generale del Dipartimento di Giustizia, che ha avuto attriti con l’agenzia. La situazione si complica quando Tim sospetta che LaRoche possa essere la fonte delle informazioni trapelate riguardanti l’operazione sotto copertura di Nick Torres con il cartello Nexus. McGee avvia un’indagine su LaRoche nell’episodio “The Trouble with Hal”, i cui esiti potrebbero avere conseguenze disastrose, ma potrebbero anche favorire McGee.

McGee indaga su Gabrielle LaRoche nella stagione 22 di NCIS

Se l’NCIS riuscisse a mettere da parte i timori riguardanti il mole, questo potrebbe aprire nuove opportunità per McGee all’interno dell’organizzazione. Durante le indagini iniziali rispetto alle operazioni REACT sui nascondigli del cartello Nexus per trovare Torres, Kasie Hines rinviene un indizio: le operazioni REACT non hanno prodotto risultati, diversamente da quelle precedenti che avevano portato a sequestri significativi di droga e denaro sporco. Inoltre, Torres scopre che la sua copertura è saltata quando Parker e Knight riescono finalmente a trovarlo in California. Parker ritiene che ciò sia dovuto a una fuga di informazioni, e Vance conferma, dicendo che l’ispettore LaRoche lo ha informato dell’indagine in corso su NCIS.

Cosa potrebbe significare la promozione di McGee per l’MCRT e NCIS

Lo sviluppo di Timothy McGee potrebbe andare in entrambe le direzioni

Se McGee diventasse il vice direttore dell’NCIS, ciò potrebbe avere un impatto considerevole sul MCRT. Il ruolo di vice direttore non ha mai avuto un’importanza prominente nella serie, ma la promozione di McGee potrebbe alterare questo trend. La presenza di LaRoche in alcuni episodi della stagione 22 potrebbe anticipare un coinvolgimento maggiore dell’ufficio del vice direttore, uniformandosi al ruolo del direttore. In tal caso, l’avanzamento di McGee potrebbe determinare una nuova leadership per il team.

Il passaggio di McGee al ruolo di vice direttore, oltre a garantire un possibile nuovo sostituto dell’NCIS mantenendo Sean Murray nel cast regolare, potrebbe portare anche a una diminuzione del suo ruolo in NCIS. Analogamente a quanto accaduto con il personaggio di Ducky, che ha visto un ridimensionamento della sua presenza a seguito della transizione a storico dell’NCIS, anche McGee potrebbe subire una diminuzione della sua visibilità nella serie.

Il cast di NCIS

NCIS (Naval Criminal Investigative Service) ruota attorno alla dinamica, a volte complessa e sempre divertente, di un team costretto a lavorare insieme in situazioni di alta pressione. Dalla sua creazione, la serie ha visto la partecipazione di vari personaggi e attori di spessore:

  • Sean Murray
  • Wilmer Valderrama
  • Katrina Law
  • Brian Dietzen
  • David McCallum
  • Mark Harmon
  • Rocky Carroll
  • Gary Cole
  • Joe Spano

Rispondi