Migliori episodi di breaking bad da non perdere

Contenuti dell'articolo

La serie Breaking Bad è riconosciuta per la sua qualità elevata e, all’interno di essa, vi sono episodi che si distinguono in modo particolare per intensità e impatto narrativo. Di seguito vengono presentati i cinque episodi più significativi delle varie stagioni, con protagonisti Bryan Cranston nel ruolo di Walter White e Aaron Paul in quello di Jesse Pinkman.

episodi memorabili di breaking bad

phoenix – stagione 2

L’episodio 12, intitolato Phoenix, rappresenta un momento cruciale della trama. In questo episodio, la fidanzata di Jesse, Jane, minaccia Walter White. Quando si presenta l’opportunità di salvarla, Walt decide di non intervenire, lasciandola morire poiché la considera un ostacolo da eliminare. La morte di Jane avrà conseguenze durature sull’intero sviluppo della serie.

dead freight – stagione 5

Nella quinta stagione, il quinto episodio Dead Freight inizia in modo divertente e sorprendente per gli standard dello show. La trama segue Walt, Jesse e Mike mentre pianificano un furto ai danni di un treno carico di metilammina. L’atmosfera cambia drasticamente quando Todd uccide senza pietà un ragazzo che potrebbe aver assistito al colpo, alterando radicalmente la percezione del personaggio fino alla conclusione della serie.

face off – stagione 4

L’episodio 13 della quarta stagione è intitolato Face Off. Qui si assiste a una crescente tensione culminante nella sconfitta definitiva di Gus da parte di Walt. Con l’eliminazione dell’antagonista principale, Walt si prepara a diventare il nuovo villain della storia. Questo episodio è considerato uno dei picchi assoluti dell’intera serie.

say my name – stagione 5

Tornando alla quinta stagione, l’episodio 7 Say My Name include una delle battute più iconiche pronunciate da Walter White. Nonostante le crescenti difficoltà che affronta, l’arroganza del protagonista aumenta sempre più; in questo episodio viene confermato il suo nuovo status da villain.

ozymandias – stagione 5

L’episodio finale che conclude questa selezione è Ozymandias, il quattordicesimo della quinta stagione. Considerato da molti come il miglior episodio dell’intera serie, presenta un climax straordinario paragonabile a quello di un lungometraggio.

  • Phoenix (Stagione 2)
  • Dead Freight (Stagione 5)
  • Face Off (Stagione 4)
  • Say My Name (Stagione 5)
  • Ozymandias (Stagione 5)

Rispondi