Mercoledì: Il Segreto del Successo di Beetlejuice 2 – Scopri Come!

Contenuti dell'articolo

Le collaborazioni di Tim Burton in Beetlejuice Beetlejuice

Una delle caratteristiche peculiari del regista Tim Burton è il suo approccio nel lavorare con un gruppo limitato di collaboratori, una tendenza che si riflette anche nel suo ultimo progetto, Beetlejuice Beetlejuice. Questo film avrà al suo interno diversi membri della squadra di lavoro della serie TV Mercoledì, consolidando ulteriormente le collaborazioni del regista.

Cast e ruoli

Tra le presenze più note, ci sarà Jenna Ortega, che interpreterà il personaggio di Astrid Deetz. La pellicola vedrà anche il ritorno di Caroline Lawrie, già vista in Peaky Blinders e Mercoledì, che vestirà i panni della Dead Cat Lady, un fantasma apparso nelle prime immagini promozionali. Inoltre, il film avrà il contributo degli showrunner Alfred Gough e Miles Millar, e del compositore Danny Elfman, noto per le sue numerose collaborazioni con Burton.

Jenna Ortega e l’esperienza sul set

Recentemente, Jenna Ortega ha attirato l’attenzione partecipando a una campagna promozionale dal chiaro richiamo a Beetlejuice. Attraverso le sue interviste, ha condiviso un’ottima esperienza di lavoro sul set e ha descritto il suo legame con Winona Ryder, co-star del film, sottolineando come la Ryder le abbia offerto utili suggerimenti per il suo futuro professionale.

Eventi e dichiarazioni

Durante il Festival del Cinema di Venezia, si è discusso anche di un potenziale terzo capitolo della saga di Beetlejuice. Tim Burton, pur esprimendo il desiderio di non voler creare un franchise, ha risposto con umorismo a riguardo, indicando come ci vorranno diversi anni per realizzare un altro film, considerando i suoi tempi di produzione:

“Facciamo un po’ di matematica. Mi sono serviti trentacinque anni per fare questo film. Per farne un altro, arriverei ad avere più di cento anni…”

Persone coinvolte nel progetto

In aggiunta ai già citati, diverse figure note fanno parte della squadra artistica e produttiva, con l’obiettivo di arricchire la narrazione e l’atmosfera del film. Di seguito, un elenco di personalità presenti nel progetto:

  • Tim Burton – Regista
  • Jenna Ortega – Astrid Deetz
  • Winona Ryder – Co-star
  • Caroline Lawrie – Dead Cat Lady
  • Alfred Gough – Showrunner
  • Miles Millar – Showrunner
  • Danny Elfman – Compositore

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.