Matt Damon e Ben Affleck tornano in azione: annunciato il sequel del film cult più controverso!

Dopo oltre due decenni, si prospetta il ritorno di una delle commedie più controverse della cinematografia. L’attenzione è rivolta a un possibile sequel di Dogma, pellicola firmata da Kevin Smith, che ha segnato un’epoca con il suo approccio irriverente nei confronti della religione e della fede.

Rilasciato nel 1999, Dogma ha generato discussioni accese per la sua satira audace sulla Chiesa cattolica, portando i protagonisti, Matt Damon e Ben Affleck, a interpretare due angeli, Loki e Bartleby. Il film, accolto con proteste e polemiche, si apriva con un messaggio provocatorio, sottolineando il carattere surrealistico della pellicola e invitando a non prenderla troppo sul serio.

Il sequel in preparazione

Notizie recenti annunciano che, dopo 25 anni, Kevin Smith ha iniziato a lavorare su Dogma 2. Durante un intervento al Vulture Festival, Smith ha espresso la sua intenzione di proseguire con il progetto, affermando: “Ho trovato un modo per farlo”. Questo annuncio ha riacceso l’interesse per la saga e ha fatto sperare i fan di rivedere il duo affiatato.

Ritorno di Matt Damon e Ben Affleck

Smith ha rivelato che si aspetta di avere nuovamente Matt Damon e Ben Affleck nel cast, nei loro iconici ruoli. Ha dichiarato: “L’unico modo per realizzare un sequel è che ci siano loro. Aspettatevi un loro cameo significativo”. I due attori, già uniti in altri progetti recenti, come Air, potrebbero quindi tornare a vestire i panni dei loro celebri personaggi.

Il cast originale di Dogma

Oltre ai protagonisti, il film originale vantava un cast ricco di talenti, tra cui:

  • Jason Mewes – Jay
  • Kevin Smith – Silent Bob
  • Alan Rickman – Metatron
  • Chris Rock – Rufus
  • Linda Fiorentino – la discendente di Cristo
  • George Carlin – cardinale
  • Alanis Morisette – Dio

Centrale è l’attesa reazione del pubblico per questo atteso sequel. Le speranze di rivedere la coppia affermata, così come l’intero cast, risvegliano una nostalgia per un film che ha segnato un’epoca.

Rispondi