L’uomo della pioggia: John Grisham e John Slattery insieme nella nuova serie evento

Contenuti dell'articolo

John Slattery prenderà parte al cast della nuova serie televisiva ispirata al romanzo L’uomo della pioggia di John Grisham, prodotta da USA Network.

Il ruolo di John Slattery

L’attore interpreterà Leo F. Drummond, un esperto legale di grande prestigio e socio dello studio legale Tinley Britt, il più influente antagonista di Rudy Baylor. Quest’ultimo è un giovane laureato in legge che si trova a dover affrontare Leo Drummond e la sua fidanzata durante gli anni universitari. Nel corso della storia, Rudy, insieme al suo capo e a un paralegale, scopre due cospirazioni legate alla misteriosa morte del figlio di uno dei loro clienti.

Adattamento cinematografico e cast della serie

Il romanzo era già stato adattato per il grande schermo nel 1997 con un film diretto da Francis Ford Coppola, in cui Matt Damon interpretava il protagonista, Danny DeVito il ruolo di Deck, Mickey Rourke quello di J. Lyman “Bruiser” Stone e Jon Voight ricopriva la parte di Leo. Altri interpreti principali includevano Mary Kay Place nel ruolo di Margarine “Dot” Black, insieme a Claire Danes, Virginia Madsen e Danny Glover.

Produzione del pilot

Il pilot della nuova serie televisiva è stato scritto a quattro mani da Michael Seitzman e Jason Richman, che assumono anche il ruolo di produttori esecutivi, affiancati da Grisham, David Gernert e Jason Blum.

Riconoscimenti e adattamenti precedenti

  • Mickey Rourke nel ruolo di J. Lyman “Bruiser” Stone
  • Jon Voight nei panni di Leo F. Drummond
  • Mary Kay Place come Margarine “Dot” Black
  • Claire Danes, Virginia Madsen, Danny Glover come membri del cast cinematografico originale

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.