Luca Guadagnino svela: Uno 007 gay è possibile? Scopri la risposta con il [VIDEO]

Contenuti dell'articolo

La recente conferenza stampa svoltasi a Venezia ha visto protagonisti il regista Luca Guadagnino e l’attore Daniel Craig, in occasione della presentazione del film atteso Queer alla 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Durante l’incontro, i due hanno risposto con professionalità a varie domande, tra cui una particolarmente provocatoria riguardo alla possibilità di un James Bond gay. La reazione di Guadagnino, condivisa con entusiasmo dai giornalisti presenti, ha destato un significativo interesse nella stampa.

la risposta incisiva di guadagnino

La richiesta di chiarimenti sulla rappresentazione di James Bond ha portato Guadagnino a esprimere un’opinione precisa, evidenziando l’importanza di considerare il personaggio per le sue azioni e non per la sua sessualità. “Ragazzi, cerchiamo di comportarci da adulti per un secondo in questa stanza”, ha affermato in modo deciso, spiegando che nessuno ha la vera comprensione dei desideri del famoso agente segreto. Secondo il regista, ciò che conta è che James Bond porti a termine le sue missioni.

l’ammirazione per daniel craig

Nella sua esposizione, Guadagnino ha elogiato l’abilità di Craig nel trasmettere vulnerabilità, caratteristica rara tra le star di Hollywood. “Una delle qualità che possiedono solo i più grandi attori è la capacità di mostrarsi fragili sullo schermo”, ha dichiarato.

la genesi di queer e la collaborazione tra i due artisti

Riflettendo sulla collaborazione con Craig, Guadagnino ha condiviso come l’idea di lavorare insieme fosse stata inizialmente un sogno irrealizzabile. Grazie a un suggerimento di un collaboratore presente, ha deciso di chiedere all’attore di unirsi al progetto, ricevendo una risposta affermativa.

La conferenza ha quindi messo in luce non solo il film Queer, ma anche il forte legame tra Guadagnino e Craig, fondato su rispetto e stima reciproca. Questo scambio ha suscitato notevole entusiasmo tra i partecipanti, incluse figure di spicco del panorama cinematografico.

ospiti presenti alla conferenza stampa

  • Luca Guadagnino
  • Daniel Craig
  • Collaboratori del progetto

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.