Leoni di azione tra polemiche: la prima interpretazione dopo 6 anni

Contenuti dell'articolo

Steven Seagal torna sul grande schermo con un nuovo film d’azione dopo sei anni

Il celebre attore e artista marziale Steven Seagal si prepara a riprendere il suo ruolo di protagonista nel panorama cinematografico con un progetto che promette di richiamare il fascino delle pellicole degli anni ’80 e ’90. Dopo un lungo periodo di assenza dal set, Seagal riaccenderà i motori con Order of the Dragon, il suo primo film dal 2019.

dettagli sul nuovo progetto cinematografico

coinvolgimento e produzione

Il film, che segna il ritorno di Seagal all’action movie classico, è diretto dal regista croato Vjekoslav Katusin. Quest’ultimo ha condiviso attraverso Instagram le prime immagini del set e una dettagliata sinossi della trama, alimentando grandi aspettative tra gli appassionati del genere.

trama e ambientazione

La storia ruota attorno a un protagonista misterioso, Mason Ryker, interpretato da Seagal. La narrazione inizia con due killer professionisti, John Rico e Chang Lee, che falliscono un incarico e si trovano coinvolti in una missione in Serbia per catturare Ryker, l’ultimo leader di un’organizzazione segreta chiamata “Order of the Dragon”. La vicenda si sviluppa con l’ingresso di una serie di personaggi pericolosi, tra cui un team di assassini inviati dal loro superiore, Henry Wyatt, per eliminare sia Ryker sia John.

ritorno di Steven Seagal e il suo percorso cinematografico

carriera e controversie

Seagal ha debuttato nel cinema nel 1988 con Above the Law, che ha segnato l’inizio di una carriera ricca di successi, tra cui Hard to Kill, Marked for Death e Out for Justice. Il suo film più iconico resta Under Siege, del 1992, che ha incassato 156 milioni di dollari a livello globale. La sua popolarità si è progressivamente affievolita verso la fine degli anni ’90, principalmente per vicende che lo hanno coinvolto in numerose controversie, comprese accuse di abusi di natura sessuale da parte di attrici affermate come Jenny McCarthy e Portia de Rossi.

aspetti extra professionali e politiche

Oltre all’attore, Seagal ha portato avanti attività politiche e diplomatiche, spesso legate alla sua stretta collaborazione con il presidente russo Vladimir Putin. La sua vicinanza alla Russia e il supporto pubblico all’intervento militare in Ucraina hanno alimentato discussioni e polemiche.

caratteristiche e cast del nuovo film

Per il film Order of the Dragon si prevede che Seagal torni a interpretare ruoli tipicamente action, rispolverando lo stile che lo ha reso famoso negli anni passati. Le riprese sono programmate per avere inizio a Belgrado nel settembre 2025, in un tentativo di richiamare il clima e l’atmosfera delle pellicole di quegli anni.

personaggi e partecipanti principali

  • Steven Seagal
  • Vjekoslav Katusin (regista)

Rispondi