Lanterns: Stephen James è il Nuovo Volto di John Stewart nella Serie DC!

Contenuti dell'articolo

Produzione della serie di Lanterns Verdi

La produzione della serie dedicata alle Lanterne Verdi è attualmente in corso, con recenti aggiornamenti riguardanti il casting. Kyle Chandler è stato ufficialmente scelto per il ruolo di Hal Jordan in questo nuovo progetto di DC Studios-HBO.

Nuovi sviluppi sul casting

Secondo quanto riportato da Jeff Sneider di The InSneider, l’attore Stephan James emerge come il principale candidato per interpretare John Stewart nella nuova serie. James, noto per le sue interpretazioni in Se la strada potesse parlare e 21 Bridges, ha già effettuato il provino per il personaggio, un veterano dei Marines che diventa membro del Corpo delle Lanterne Verdi.

Dettagli sulla trama della serie

Il team creativo dietro Lanterns include nomi di spicco come i produttori esecutivi e co-sceneggiatori Chris Mundy, Damon Lindelof, Tom King e James Gunn, il quale ha paragonato il tono della serie a quello di True Detective. La trama ruota attorno a John Stewart, una nuova recluta tra le Lanterne, e alla leggenda Hal Jordan, entrambi impegnati in un’indagine su un omicidio avvenuto nel profondo dell’America, rivelando un mistero di portata intergalattica.

Origini del personaggio di John Stewart

John Stewart ha fatto la sua prima apparizione nel 1971 in Green Lantern (Vol. 2) #87, creato da Dennis O’Neil e Neal Adams. È diventato il primo Lanterna Verde di origine afroamericana. Al termine della carriera di Hal Jordan, John Stewart è stato scelto come sostituto dai Guardiani dell’Universo, data la sua formazione come architetto e il suo status all’interno del corpo delle Lanterne.

Tempistiche di produzione e rilascio

Le riprese della serie dovrebbero iniziare nel primo trimestre del 2025, con un’uscita pianificata per il 2026. Si evidenzia che Josh Brolin era inizialmente considerato per il ruolo di Hal Jordan.

Cast e team creativo

  • Kyle Chandler – Hal Jordan
  • Stephan James – John Stewart (in trattative)
  • Chris Mundy – Produttore esecutivo
  • Damon Lindelof – Produttore esecutivo
  • Tom King – Co-sceneggiatore
  • James Gunn – Co-direttore di DC Studios

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.