La Verità Inaspettata di Tom Welling sul Costume di Superman nel Finale di Smallville

Contenuti dell'articolo

il costume di superman nel finale di smallville

Tom Welling ha sempre espresso la sua riluttanza a indossare il famoso costume di Superman nel finale della serie Smallville. L’attore non desiderava essere ricordato esclusivamente per il suo ruolo nel costume, nonostante la sua posizione sembri essere cambiata nel tempo. Le ultime stagioni della serie hanno oscillato sull’idea di presentare Clark Kent in costume, ma hanno prevalentemente rispettato la regola del “niente voli, niente calzamaglia”.

Di conseguenza, il finale di Smallville mostra Superman solo in lontananza, con un’inquadratura iconica in cui si strappa la maglietta per rivelare l’emblema “S”. Questo finale è stato caratterizzato dall’utilizzo del costume indossato da Brandon Routh in Superman Returns.

originali piani per il finale

Comic Con di Stoccolma, Welling ha raccontato i piani iniziali per il finale, confermando di avere rifiutato la totale rivelazione del costume. Ha anche accennato a quanto poco indossasse effettivamente sotto la maglietta nel corso delle riprese.

“Nella scena finale, Clark si apre la maglietta e salta giù dall’edificio. Era originariamente scritta in un modo diverso, dove Clark vedeva la tuta e poi la indossava”, ha spiegato l’attore.

riferimenti ad altri show

Welling ha paragonato la conclusione di Smallville a quella di altri show, affermando: “Mi è piaciuto come in 24, dove il personaggio dice addio. Non possiamo seguirlo, ma ci lascia immaginare che sia là fuori”.

dettagli sul costume e le riprese

L’attore ha aggiunto che ci sono stati scambi e limitazioni sulle riprese, ma l’idea centrale era che si voleva una ripresa iconica con la gru. Ha condiviso anche il retroscena del costume: “Così il reparto costumi ha realizzato un crop top senza maniche. Non volevano spendere per l’intero completo, e a me non importava, non volevo indossarlo!”

In modo più recente, Welling ha espresso un cambiamento di opinione, rivelando di desiderare ora di indossare il costume di Superman sullo schermo, una testimonianza della sua evoluzione rispetto al personaggio.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.