La Serie TV sugli 883: Il Trailer Ufficiale di ‘Hanno Ucciso l’Uomo Ragno’

Contenuti dell'articolo

trailer ufficiale e debutto della serie

NOW e Sky hanno rilasciato il trailer ufficiale della nuova serie Sky Original dal titolo HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883. Questa attesa produzione debutta l’11 ottobre in esclusiva su Sky e sarà disponibile in streaming solo su NOW.

La serie, che si compone di otto episodi, è descritta come una dramedy coinvolgente e dinamica. Andrà in onda tutti i venerdì in prima serata su Sky Serie e sarà accessibile anche on demand, con la possibilità di vederla in 4K HDR.

personaggi principali

Tra i protagonisti emerge Elia Nuzzolo, che interpreta Max Pezzali, e Matteo Oscar Giuggioli, nel ruolo di Mauro Repetto. Entrambi gli attori hanno già partecipato a opere come Il filo invisibile e Vostro Onore e sono pronti a portare sullo schermo la storia di un fenomeno musicale che ha caratterizzato la cultura italiana degli anni ’90.

La trama si concentra su due giovani che, partendo da Pavia, hanno dato vita a un progetto musicale che è diventato un simbolo generazionale, emozionando intere masse di fan che oggi continuano a cantare le loro canzoni.

aspetti della trama

HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO racconta la vita di Max e Mauro nella loro giovinezza, mettendo in risalto la musica, le amicizie, e le illusioni che li accompagneranno nel loro percorso. Attraverso questo viaggio di formazione, gli spettatori potranno rivivere i mitici anni ’90 e assistere alla creazione di alcuni dei brani più iconici del duo.

creazione e regia

La serie è stata ideata e scritta da Sydney Sibilia, noto per il suo lavoro in opere precedenti come Smetto quando voglio e L’incredibile storia dell’Isola delle Rose. Sibilia si occupa anche della regia, affiancato da Francesco Ebbasta e Alice Filippi, assicurando una narrazione di alta qualità.

sinossi

Ambientata a Pavia, negli anni ’80, la storia inizia con Max, un giovane appassionato di fumetti e musica americana, che vive un’esperienza di bocciatura scolastica. Questo evento si traduce in un’opportunità inaspettata, con l’arrivo di Mauro, che diventa il suo inseparabile compagno. Insieme, daranno vita a canzoni che, grazie a Claudio Cecchetto, segneranno il loro ingresso nel mondo musicale. Il successo porterà però a delle sfide per il loro legame. Riusciranno Max e Mauro a mantenere intatta la loro amicizia nonostante le differenze?

HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883 sarà disponibile dal 11 ottobre su Sky e in streaming su NOW.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.