La Nuova Zorro è Donna: Il Remake Rivoluzionario di Robert Rodriguez vi sorprenderà!

La figura di Zorro continua a suscitare interesse e rinnovamento nelle sue varie incarnazioni. Recentemente, si annuncia un interessante progetto per una serie tv, che offre una nuova visione del celebre personaggio, destinata a catturare l’attenzione del pubblico.

il nuovo progetto di zorro

In attesa del sequel con Jean Dujardin, che sarà disponibile sulla piattaforma Paramount+, CBS ha in programma di reinterpretare il mito di Zorro con un approccio audace e innovativo. Questa rivisitazione, sotto la direzione di Robert Rodriguez, noto per opere come Desperado e Alita: Angelo della Battaglia, prevede un cambiamento di genere significativo per il classico vigilante.

una protagonista al femminile

Questa nuova versione narrerà le avventure di una giovane donna latina che scopre di essere figlia del leggendario Zorro, il cui padre è scomparso da tempo. Per onorare la sua eredità, decide di assumere il manto dell’eroe mascherato, dedicandosi a difendere la sua comunità di Austin, in Texas, dalle forze che cercano di opprimerla. Questo progetto rappresenta la terza incarnazione dopo i tentativi precedenti con NBC e CW, avvenuti nel 2020 e nel 2022 rispettivamente.

evoluzione del progetto

La prima versione per NBC, redatta da Alfredo Barrios Jr., includeva nel cast la ben nota Sofia Vergara. La successiva proposta di CW ha visto coinvolta Rebecca Rodriguez come co-sceneggiatrice, evidenziando l’interesse continuo per la figura di Zorro. La proprietà intellettuale di Zorro è dunque al centro della scena, come dimostra anche il recente remake presentato su Prime Video a gennaio 2024, con Miguel Ángel Bernardeau Duato protagonista.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.