Josh Brolin Dice No: Perché Ha Rifiutato il Ruolo di Hal Jordan nella Serie TV DC ‘Lanterne’

Contenuti dell'articolo

Josh Brolin rifiuta il ruolo in ‘Lanterns’

Josh Brolin ha scelto di non partecipare alla nuova serie dedicata alle Lanterne Verdi in produzione per HBO. L’attore ha già interpretato ruoli significativi nel panorama dei fumetti, tra cui il temuto Thanos nel Marvel Cinematic Universe e Cable in Deadpool 2. Mentre la DC sta ampliando la propria offerta cinematografica e televisiva, la serie intitolata semplicemente Lanterne è stata annunciata tra i prossimi progetti.

Stando alle notizie riportate da The Hollywood Reporter, Josh Brolin aveva ricevuto un’offerta per interpretare Hal Jordan, il noto personaggio che era stato già rappresentato da Ryan Reynolds nel film del 2011, che non ha riscosso un’accoglienza positiva. La decisione di Brolin di rifiutare il ruolo è stata presa dopo aver ponderato l’offerta ricevuta alla fine di agosto, rinunciando solo la scorsa settimana. Un’altra figura famosa collegata al progetto, Matthew McConaughey, ha anch’essa deciso di non prendere parte alla serie.

Dettagli sulla produzione di ‘Lanterns’

La serie Lanterns, guidata da Chris Mundy (noto per Ozark e True Detective: Night Country) come showrunner, vede Mundy collaborare come co-sceneggiatore con Damon Lindelof (Watchmen, The Leftovers) e Tom King, un autore di fumetti che ha ricevuto un Eisner Award per le sue opere su Batman e Mister Miracle. La sua storia di Supergirl: Woman of Tomorrow è stata recentemente adattata in un film con Milly Alcock di House of the Dragon.

Trama e personaggi principali

La serie Lanterns segue le avventure di John Stewart e Hal Jordan, due agenti di polizia intergalattici impegnati a risolvere un oscuro mistero terrestre che si sviluppa attorno a un omicidio negli Stati Uniti. Attualmente, i casting per i ruoli di Hal e John Stewart sono ancora in corso. La serie è stata paragonata a True Detective per l’atmosfera che gli autori intendono creare.

Commenti dei dirigenti di HBO e DC Studios

Casey Bloys, presidente di HBO e Max Content, ha espresso entusiasmo per il progetto, sottolineando la collaborazione con Chris Mundy, Damon Lindelof e Tom King. Questi professionisti guideranno la nuova interpretazione di ‘Lanterna Verde’ della DC, segnando un inizio promettente per l’universo DC, secondo la visione di James Gunn e Peter Safran, i co-CEO di DC Studios.

“Siamo entusiasti di dare vita a questo titolo fondamentale della DC con i più talentuosi nel settore”, hanno dichiarato i dirigenti. “John Stewart e Hal Jordan sono protagonisti intriganti, e LANTERNS proporrà una narrativa originale che si integrerà nell’universo DC che stiamo sviluppando per il futuro.”


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.