John Stewart e la Serie TV ‘Lanterns’ del DCU: Tutto Quello che Devi Sapere
nuove informazioni su lanterns
Con l’imminente annuncio da parte di DC riguardo all’attore che interpreterà John Stewart nella serie Lanterns, l’attenzione cresce attorno a questo nuovo progetto di HBO e DC Studios, atteso dagli appassionati delle avventure intergalattiche dei Lanterne Verdi.
la serie e il suo sviluppo
Lanterns è stata approvata senza la necessità di un episodio pilota, segno di grande fiducia da parte di HBO e DC Studios. La serie è frutto della collaborazione di noti autori, tra cui Chris Mundy (già coinvolto in Ozark), Damon Lindelof (Watchmen, Lost) e Tom King, uno scrittore di fumetti pluripremiato con l’Eisner Award, che ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo insieme a Mundy, che sarà il showrunner.
il cast principale
Nella serie, Kyle Chandler interpreterà il celebre Lantern Hal Jordan. La DC ha precedentemente preso in considerazione attori di fama internazionale come Josh Brolin, Matthew McConaughey ed Ewan McGregor per questo ruolo; Nessuno di loro ha accettato l’offerta. La trama si caratterizza per un’atmosfera realistica, simile a quella di True Detective, e seguirà le indagini di Hal Jordan e John Stewart, entrambi poliziotti intergalattici, impegnati a risolvere un omicidio misterioso avvenuto sulla Terra, potenzialmente legato a eventi alieni.
il ruolo di john stewart
John Stewart, figura di grande rilevanza nell’universo DC, è noto per essere stato uno dei primi supereroi neri introdotti dalla casa editrice. Creato dallo scrittore Dennis O’Neil e dall’illustratore Neal Adams, il personaggio ha fatto il suo debutto nel 1971. Attualmente, uno degli attori sotto esame per il ruolo di John Stewart è Aaron Pierre, protagonista della serie Rebel Ridge.
personaggi principali
- Kyle Chandler – Hal Jordan
- Aaron Pierre – John Stewart (in lizza)
- Damon Lindelof – produttore esecutivo
- Chris Mundy – showrunner
- Tom King – produttore esecutivo e sceneggiatore
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.