Jacob elordi età altezza fidanzata film e serie tv
Il racconto sulla carriera e sulla vita di Jacob Elordi mette in evidenza un giovane attore australiano che, grazie alle sue interpretazioni in produzioni come The Kissing Booth ed Euphoria, è riuscito a conquistare un vasto pubblico internazionale. Questo articolo approfondisce biografia, strade di carriera, protagonisti e personaggi di rilievo associati a Elordi, offrendo un quadro completo e aggiornato sulla sua esperienza professionale e privata.
biografia e caratteristiche fisiche
origine e età
Nato a Brisbane, in Australia, il 26 giugno 1997, Jacob Elordi ha un’età attuale di 28 anni. È riconoscibile per i suoi capelli castano chiaro, gli occhi marroni e la notevole altezza di 197 centimetri, come lui stesso ha dichiarato in un’intervista a un noto programma televisivo.
vita privata e famiglia
Figlio di John e Melissa, Elordi ha anche due sorelle, Jalynn e Isabella. Fin dalla giovane età ha manifestato una forte passione per la recitazione, partecipando ad attività teatrali scolastiche. Dopo aver frequentato il St Joseph’s Nudgee College a Brisbane, ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti per sviluppare la propria carriera artistica.
stato sentimentale e rapporti
Durante gli ultimi anni, Jacob Elordi è stato spesso al centro di discussioni riguardanti la sua vita sentimentale. Attualmente si ipotizza che sia impegnato in una relazione con Olivia Jade, figlia dell’attrice Lori Loughlin. Nel passato, ha avuto frequentazioni con altre personalità del mondo dello spettacolo.
ex relazioni
Tra le relazioni più conosciute si ricorda quella con Kaia Gerber, modella e attrice, conclusasi a novembre 2021. In passato, sono stati fotografati insieme anche in Grecia, durante un viaggio, e si vociferò di un avvicinamento a Zendaya, con la quale ha condiviso varie occasioni di stage e incontri in occasione delle riprese di Euphoria. Entrambi hanno sottolineato che il rapporto era di grande amicizia, e che Zendaya è attualmente impegnata con Tom Holland.
relazione con Joey King
Elordi ha avuto un legame sentimentale con Joey King, protagonista del film The Kissing Booth. La coppia si era formata sul set, ma successivamente si sono separati. La fine della relazione ha portato alla cessazione di ogni contatto social e alla cancellazione di alcuni post condivisi in passato. Durante le riprese del sequel, hanno mantenuto un rapporto professionale pacato.
carriera e progetti cinematografici
l’inizio e le prime apparizioni
Elordi ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo con cortometraggi tra il 2015 e il 2016. La sua vera celebrità è maturata con la produzione Netflix The Kissing Booth, uscita nel 2018, che gli ha permesso di ottenere un’ampia popolarità.
ruoli e partecipazioni principali
Nel corso degli anni, Jacob ha recitato in numerose produzioni di rilievo, tra cui:
- Carpe Liam (corto, 2015)
- Max & Iosefa (corto, 2016)
- Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (film, 2017)
- Swinging Safari (2020)
- The Kissing Booth (2018)
- Euphoria (serie TV, dal 2019)
- The Mortuary Collection (2019)
- The Kissing Booth 2 (2020)
- Saltburn (2023)
- Priscilla (2023)
Dal dicembre 2023, è possibile vedere Jacob Elordi nei panni di Felix in Saltburn. All’interno del suo progetto professionale, si conta anche la partecipazione alla prossima stagione di Euphoria e l’atteso ruolo di la Creatura nel film Frankenstein, diretto da Guillermo del Toro, previsto per il 2025.
interprete di Noah Flynn in The Kissing Booth
Nel film The Kissing Booth, Jacob Elordi veste i panni di Noah Flynn, fratello maggiore di Lee, il migliore amico di Elle. La sua figura rappresenta il tipico atleta affascinante, con un carattere impulsivo e una vena un po’ aggressiva. La relazione tra Noah ed Elle evolve nel corso della serie, insinuando tensioni e momenti di grande intensità, culminando con un amore contrastato nei primi episodi. La sua partenza per il college rappresenta un punto di svolta per la trama della saga.


