Il Ritorno Inaspettato: Scopri Perché un Personaggio Odiato de I Simpson È Tornato Dopo 27 Anni

Contenuti dell'articolo

L’attesa per la nuova stagione de I Simpson si è conclusa con l’emissione di un episodio sorprendente, che ha riacceso l’interesse per una delle figure più controverse del programma. La trentaseiesima stagione ha esordito con un “falso finale” creato tramite intelligenza artificiale, seguito dall’annuncio ufficiale del rinnovo della serie da parte di Fox per il 2025. Questo episodio, intitolato Il compleanno di Bart, si distingue per una serie di cameo spettacolari e ritorni inattesi dei personaggi, arricchendo ulteriormente il vasto universo narrativo di questo storico show, che ha avuto inizio nel 1989.

il ritorno del preside skinner

Una delle apparizioni più notevoli in questo episodio riguarda il vero Seymour Skinner, personaggio assente da ben 27 anni dalla sua ultima apparizione, andata in onda nel 1997. La voce del personaggio è stata fornita da Martin Sheen, associato a grandi opere cinematografiche come Apocalypse Now. Il preside Skinner, durante la sua storia all’interno della serie, era stato un veterano della Guerra del Vietnam, tornato a Springfield per prendere in mano la direzione della scuola elementare e affrontare il suo storico avversario, Bart Simpson. Nella nona stagione, precisamente nell’episodio Il Preside e il Povero, il vero Skinner era riemerso per contestare l’identità di un impostore.

la rivelazione del vero skinner

Nel corso di quell’episodio, si scoprì che il preside di Springfield, ritenuto morto in Vietnam, era stato sostituito da Armin Tamzarian, un commilitone la cui motivazione iniziale era comunicare ad Agnes Skinner la morte del figlio. Tamzarian decise di prendere il posto del vero Skinner, divenendo ben presto più apprezzato dalla comunità.

un ritorno controverso

Il ritorno del vero Skinner ha suscitato reazioni contrastanti nei fan e nei creatori della serie. Infatti, l’episodio che trattava la sua sostituzione era stato ampiamente criticato, tanto che anche Matt Groening, il creatore della serie, ha espresso in seguito il suo pentimento per questa scelta. Anche Harry Shearer, noto doppiatore del personaggio, ha manifestato il suo disappunto, etichettando la scelta come ingiusta e offensiva.

le dichiarazioni dello showrunner

Con l’intento di riaccendere l’interesse e affrontare il dibattito ancora aperto attorno a questo personaggio, il showrunner Matt Selman ha affermato che il suo ritorno è stato deciso praticamente alla fine della produzione dell’episodio, sinalando una volontà di provocare e sfidare i critici e i fan che auspicano alla chiusura della serie.

ospiti e camei dell’episodio

  • Seymour Skinner (doppiato da Martin Sheen)
  • Armin Tamzarian
  • Agnes Skinner
  • Bart Simpson
  • Matt Groening
  • Harry Shearer
  • Matt Selman
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.