Il Ritorno Inaspettato di 2 Franchise Horror: Non C’è Più Da Stupirsi!

Contenuti dell'articolo

Il panorama del cinema horror sta vivendo un momento di rinascita, con numerosi franchise che tornano sul grande schermo grazie a reboot e sequel. Due tra i titoli più sorprendenti che stanno per rientrare nel circuito sono I Know What You Did Last Summer e Final Destination. Questi film, pur non essendo i più attesi, offrono spunti interessanti per gli appassionati del genere.

I Know What You Did Last Summer e Final Destination tornano

Riavvio di due dei più popolari franchise slasher

Il primo di questi franchise è Final Destination, che ha debuttato nel 2000 con un film diretto da James Wong. La trama segue Alex Browning, un adolescente che, dopo una visione premonitoria di un tragico incidente aereo, riesce a fuggire insieme ad altri passeggeri, solo per scoprire che la Morte cerca di riprendersi le sue vittime attraverso eventi fatali e misteriosi.

Nonostante avesse ricevuto recensioni negative, Final Destination è diventato un successo commerciale, generando ben quattro sequel, ognuno con nuovi protagonisti che cercavano di sfuggire al destino. L’ultimo film, Final Destination: Bloodlines, è attualmente in fase di sviluppo e prevede per la prima volta il focus su soccorritori e personale d’emergenza, esplorando il passato di uno dei personaggi iconici, William Bludworth.

Franchise di I Know What You Did Last Summer

Il franchise di I Know What You Did Last Summer ha avuto inizio nel 1973 dall’omonimo romanzo di Lois Duncan, con un famoso adattamento cinematografico nel 1997. La trama narra di un gruppo di amici che, dopo aver investito un uomo, si ritrovano perseguitati da un misterioso assalitore. Il film ha ricevuto recensioni miste ma si è rivelato un successo al botteghino, portando alla realizzazione di sequel e persino una serie televisiva.

Un nuovo capitolo è stato annunciato, diretto da Jennifer Kaytin Robinson, con un copione che include elementi della tecnologia moderna. In questo film, Jennifer Love Hewitt e Freddie Prinze Jr. torneranno nei loro ruoli di Julie e Ray, previsto per il 18 luglio 2025.

Scelte inaspettate per i reboot di franchise horror

Possibilità infinite nel genere horror

A dispetto delle modeste performance precedenti, entrambi i franchise non si sarebbero aspettati di ricevere un riavvio. I Know What You Did Last Summer ha affrontato critiche severe e i sequel non hanno avuto successo, ma il film originale ha mantenuto un certo appeal nel pubblico. D’altra parte, Final Destination possiede già una lunga carriera cinematografica, con vari sequel che, sebbene di qualità inferiore, sono stati ben accolti dagli appassionati.

Non sarà sorprendente vedere bisbigli di rilanci di altri, più piccoli franchise horror, vista la recente tendenza di Hollywood verso i reboot, dettata dalla nostalgia e dalla sicurezza commerciale che questi progetti sembrano garantire.

  • Franchise e membri del cast di Final Destination:
    – Tony Todd
  • Franchise e membri del cast di I Know What You Did Last Summer:
    – Jennifer Love Hewitt
    – Freddie Prinze Jr.
    – Nicholas Alexander Chavez
    – Madelyn Cline
    – Austin Nichols
    – Gabbriette
    – Chase Sui Wonders
    – Sarah Pidgeon
    – Tyriq Withers

Rispondi