Il Ritorno della Commedia Iconica: Aggiornamenti sul Franchising da 297 Milioni di John Travolta
La famosa serie di film comici che ha salvato la carriera di John Travolta, totalizzando oltre 400 milioni di dollari al botteghino, riceve notizie sul suo seguito. Travolta, emerso con successo grazie al suo ruolo nella sitcom Welcome Back, Kotter, ha raggiunto una popolarità straordinaria negli anni ’70 con i successi di Saturday Night Fever e Grease. Seppur questi film lo abbiano catapultato nell’olimpo di Hollywood, il decennio successivo ha rappresentato una fase critica, con varie pellicole che hanno segnato un calo del consenso sia commerciale che di critica.
aggiornamenti sulla serie look who’s talking
l’ultimo seguito è stato rilasciato nel 1993
La serie Look Who’s Talking comprende tre film: Look Who’s Talking del 1989, Look Who’s Talking Too del 1990 e Look Who’s Talking Now! del 1993. In essa, Travolta interpreta James insieme a Kirstie Alley nei panni di Mollie Ubriacco, intenti a crescere bambini e poi animali domestici, i cui pensieri interiori sono udibili esclusivamente dal pubblico. Le voci dei personaggi comprendono attori noti come Bruce Willis, Joan Rivers, Roseanne Barr, Damon Wayans, Mel Brooks, Danny DeVito e Diane Keaton.
Oltre 30 anni dopo l’uscita dell’ultimo film, Amy Heckerling, creatrice della saga, ha fornito aggiornamenti sul progetto. In un’intervista recente con Empire per il 35° anniversario del primo film, Heckerling ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo script in collaborazione con sua figlia Mollie, che ha ispirato l’idea originale nel 1985. Le sue parole rivelano un entusiasmo nel riprendere il franchise, pur non sapendo se il tutto si concretizzerà effettivamente.
“Chissà se diventerà un ‘progetto’, ma sono entusiasta. Non ho concluso con [Look Who’s Talking]… Abbiamo iniziato a improvvisare ciò che lei potrebbe dire. È nata l’idea per il mio prossimo film.”
significato della rivelazione di amy heckerling per la serie look who’s talking
la saga può riprendersi?
Nonostante i progressi di Heckerling con la stesura del nuovo copione, resta incerta la possibilità che il progetto venga approvato. Infatti, sebbene il film originale abbia riscosso un grande successo al botteghino, il primo seguito ha guadagnato meno della metà del suo predecessore e ha ricevuto recensioni negative. Look Who’s Talking Now!, scritto e diretto da Tom Ropelewski, ha subito insuccessi critici e commerciali, rimediando uno scarso 0% su Rotten Tomatoes. Se c’è una persona capace di ressuscitare la saga, questa è sicuramente Heckerling, che ha già guidato con successo il film iniziale e ha reso possibile il rilancio della carriera di John Travolta.