Il Ritorno del Wolf Man: Il Primo Trailer Rivela il Terrore del Nuovo Mostro Universal

Contenuti dell'articolo

Un’importante novità per gli amanti del genere horror arriva con il teaser del remake di Wolf Man, prodotto da Blumhouse e ispirato al celebre mostro della Universal. Questo nuovo adattamento segna un grande passo nella rivisitazione dei classici del cinema horror, aprendo le porte alla stagione di Halloween con attese e curiosità.

Il primo sguardo a Wolf Man

Con il recente rilascio del trailer, finalmente è possibile osservare la trasformazione di Christopher Abbott nel temuto Uomo Lupo. Diretto da Leigh Whannell, noto per il suo lavoro su L’Uomo Invisibile (2020), il film è previsto in uscita nelle sale il 17 gennaio 2025. Questo teaser, rilasciato a ridosso della stagione autunnale, offre un’anticipazione sulle nuove dinamiche del leggendario licantropo, la cui prima apparizione risale al lontano 1941.

Dettagli del teaser trailer

Il trailer inizia con una scena inquietante ambientata in una foresta, dove una mantide religiosa divora una vespa all’udire di un lupo che ulula in lontananza. In questo contesto, il personaggio di Garner chiede a Abbott: «Cos’era quella cosa, Blake?». Blake risponde che somigliava a un animale ma con un tocco inquietante: «Stava in piedi su due gambe». Inoltre, la figlia di Blake, interpretata da Matilda Firth, esprime angoscia con la domanda: «Papà, moriremo?». Questo scambio di battute suggerisce fortemente la presenza di un pericolo imminente per la famiglia, aumentando l’aspettativa per ciò che seguirà.

Personaggi principali di Wolf Man

Nel film, Christopher Abbott veste i panni di Lawrence “Larry” Talbot, personaggio iconico interpretato nel film originale da Lon Chaney Jr. e successivamente da Benicio del Toro. In questa nuova versione, Talbot è descritto come un giovane marito e padre impegnato a proteggere la propria famiglia dalle forze oscure. Al suo fianco si trova Julia Garner, nota per il suo ruolo in Ozark, che interpreta sua moglie. La trama coinvolge inoltre un gruppo di professionisti del settore, tra cui:

  • Leigh Whannell – Regista
  • Jason Blum – Produttore
  • Corbett Tuck – Sceneggiatore
  • Lauren Shuker Blum – Sceneggiatrice
  • Rebecca Angelo – Sceneggiatrice
  • Ryan Gosling – Produttore esecutivo
  • Ken Kao – Produttore esecutivo
  • Bea Sequeira – Produttore esecutivo
  • Mel Turner – Produttore esecutivo

Il background del film

Prima dell’uscita di L’uomo invisibile, la Universal aveva tentato di sviluppare un universo cinematografico condiviso noto come Dark Universe, che sarebbe dovuto includere vari mostri classici. Dopo il flop di La Mummia, il progetto è stato abbandonato, spingendo la casa di produzione a concentrare i suoi sforzi su narrazioni più intime e meno connesse.

Le aspettative per il nuovo film sono elevate e gli appassionati del genere possono solamente attendere con interesse l’arrivo di questo remake.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.