Il Grado di Dottore Crusher in Starfleet: Scopriamo il suo Ruolo in Star Trek: TNG

La figura del Dr. Beverly Crusher, interpretata da Gates McFadden, ha avuto un ruolo significativo all’interno della serie Star Trek: The Next Generation, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Medical Officer della USS Enterprise-D per sei delle sette stagioni della serie. Nonostante sia un’importante ufficiale della Flotta Stellare, il suo grado è raramente menzionato. Si tratta di uno dei membri fondatori dell’equipaggio, abitando a bordo con suo figlio prodigio, Wesley Crusher, interpretato da Wil Wheaton.

Il grado di Starfleet del Dr. Beverly Crusher in Star Trek: The Next Generation

Beverly Crusher ha mantenuto il grado di Comandante

Durante Star Trek: The Next Generation, il Dr. Crusher ha occupato il grado di Comandante, superando almeno due dei suoi colleghi medici in altre serie di Star Trek. Ad esempio, nell’Original Series, il Dr. Leonard “Bones” McCoy era un Tenente Comandante, mentre il Dr. Julian Bashir è partito come Tenente di grado inferiore e successivamente è diventato un Tenente completo in Star Trek: Deep Space Nine. L’Enterprise-D, per essere la nave ammiraglia della Federazione Unita dei Pianeti, ospitava molte famiglie e civili, il che può spiegare il grado elevato di Crusher rispetto ad altri dottori dell’universo di Trek.

In quanto Comandante, il Dr. Crusher era un ufficiale di plancia completamente certificato e ha diretto l’Enterprise-D in diverse occasioni. Nel episodio a due parti “Descent”, ha dimostrato di avere le capacità necessarie per agire come capitano della nave. Durante un attacco da parte di una nave Borg, mentre gran parte dell’equipaggio si trovava su di un pianeta vicino, Crusher ha attuato una strategia astuta per distruggere la nave Borg, rimanendo ferma nel non abbandonare i membri dell’equipaggio in pericolo.

Gates McFadden ritorna come Dr. Beverly Crusher in Star Trek: Picard Stagione 3

Il Dr. Crusher è riapparso nella terza stagione di Star Trek: Picard, rivelando di aver dato alla luce il figlio di Jean-Luc Picard, Jack Crusher, interpretato da Ed Speleers, più di vent’anni prima. Sebbene avesse acquisito nuove competenze, rimane un medico straordinario e compassionevole. Ora, oltre a svolgere il suo compito di medico e scienziato, Crusher ha imparato a gestire i sistemi d’arma della nave e sa maneggiare un phaser con efficacia. Dopo gli eventi di Star Trek: Nemesis, ha lasciato Starfleet per fornire assistenza medica a chi ne aveva bisogno in tutta la galassia.

Alla conclusione della terza stagione di Star Trek: Picard, il Dr. Crusher è tornata in Starfleet, accettando un ruolo di vertice come Capo della Medicina della Flotta Stellare e ottenendo una promozione ad Ammiraglio. Questo rappresenta un giusto riconoscimento, poiché Crusher ha non solo contribuito a fermare un complotto Borg/Changeling per distruggere la Federazione, ma ha anche sviluppato un metodo per rimuovere il DNA Borg residuo da chi era stato assimilato, oltre a guidare la tecnologia necessaria per individuare infiltratori Changeling nel resto della Flotta.

  • Gates McFadden
  • Patrick Stewart
  • Wil Wheaton
  • Ed Speleers
  • Marina Sirtis
  • Doug Wert

Rispondi