Il Flash: Grant Gustin Svela L’episodio Che Ha Messo In Discussione Gli Architetti Dell’Arrowverse

il crossover musicale di the flash
Grant Gustin, l’attore protagonista di The Flash, ha recentemente condiviso i suoi pensieri su un episodio significativo del franchise Arrowverse, riguardo a un crossover musicale che ha sollevato alcune domande. La serie CW ha contribuito a costruire un ampio universo televisivo DC, dando vita a numerosi eventi di crossover. In particolare, il crossover musicale tra The Flash e Supergirl, intitolato “Duet”, ha rappresentato un cambiamento di tono rispetto ai soliti eventi d’azione.
l’episodio “Duet”
Nonostante il notevole successo di “Duet”, Gustin ha confessato di avere avuto inizialmente delle incertezze. In un’intervista su Inside of You with Michael Rosenbaum, ha rivelato che la notizia di un crossover musicale gli era sembrata prematura. Egli ha dichiarato:
“Andando incontro a questo, mi sono chiesto: ‘Perché stiamo facendo questo?’”
Questo episodio, andato in onda il 21 marzo 2017 come diciassettesima puntata della terza stagione, è stato l’unico crossover musicale dell’Arrowverse. È stato preceduto da un episodio di Supergirl, preparando il terreno per la serata di musica e canto.
motivazioni dietro il crossover musicale
Il crescente interesse per un crossover musicale è stato alimentato dal cast del franchise, che includeva numerosi attori con abilità canore. Gustin ha confermato che una delle ragioni per cui è stato realizzato “Duet” era la presenza di talenti vocali tra gli interpreti. Tra i protagonisti di questo episodio ricordiamo:
- Jesse L. Martin
- Carlos Valdes
- Grant Gustin
- Melissa Benoist (Supergirl)
- Victor Garber (Legends of Tomorrow)
Nonostante le perplessità iniziali, “Duet” è stato accolto positivamente dal pubblico, diventando uno degli episodi preferiti di The Flash e un apprezzato esempio di collaborazione tra serie della DC.
la prospettiva futura del franchise
È importante sottolineare come il crossover musicale abbia aperto la strada a futuri esplorazioni del genere nel mondo delle produzioni DC. Gustin ha la sensazione che la serie abbia sfruttato al meglio l’occasione, considerando i talenti a disposizione. L’aspettativa è che, in futuro, altri progetti DC possano essere ispirati dall’esperienza di “Duet”.