House of the Dragon: Emma D’Arcy svela il momento in cui ha condiviso le emozioni di Rhaenyra
Emma D’Arcy, che interpreta Rhaenyra in House of the Dragon, ha condiviso le sue riflessioni sulla sua esperienza nella serie HBO e nel mondo della recitazione durante un’intervista con il magazine W. Le sue parole rivelano un profondo legame con il personaggio e una crescita personale significativa.
il viaggio verso westeros
Nella nuova stagione di House of the Dragon, Rhaenyra appare più sicura di sé. D’Arcy ha confessato: “La prima volta che sono andata in un luogo tanto venerato come Westeros, ho avvertito una certa ansia. Tornare dopo il successo di una serie come Game of Thrones richiede un motivo molto forte”. L’attrice si è sentita come se stesse “visitando” il mondo creato da George R.R. Martin, affermando di aver ottenuto “il mio passaporto” soltanto dopo la conclusione della seconda stagione.
emozioni condivise tra personaggi
D’Arcy ha discusso i punti di contatto tra Rhaenyra e Alicent, interpretata dall’amica Olivia Cooke. “Entrambe le donne cercano di mantenere una forma di potere in un sistema che non è strutturato per sostenerle”. Questo trattamento ha influito su entrambe le interpreti durante le lunghe giornate di riprese. “Sia io che Olivia abbiamo provato una certa stanchezza alla fine di ogni giorno”. La stagione inizia con l’emozionante morte del figlio di Rhaenyra, Lucerys. Nonostante le poche parole pronunciate, D’Arcy riesce a trasmettere il profondo dolore del suo personaggio: “Rhaenyra è completamente bloccata, non parla perché è priva di desiderio e volontà”.
D’Arcy ha trovato una connessione personale con questa dinamica, avendo perso una persona a lei cara poco prima dell’inizio delle riprese. Riflettendo sul suo dolore durante l’interpretazione, ha detto: “È strano dover meditare su qualcosa che si cerca di sfuggire”. Questo l’ha aiutata a elaborare la sua esperienza: “Il mio lavoro mi ha dato l’opportunità di confrontarmi con situazioni analoghe a quelle del mio personaggio”.
la questione dell’identità nell’industria dell’intrattenimento
Nell’ambito della sua carriera, D’Arcy ha discusso della sua identità non binaria e delle difficoltà incontrate all’inizio del suo percorso. “Non ero sicura che fosse possibile essere un attore e non essere cisgender”. Ripensando a quel tempo, ha definito quella mentalità “ingenua e un po’ sciocca”, comprendendo che sacrificarsi per la carriera non può essere sostenibile. Ha condiviso una crisi di panico dopo aver incontrato il suo agente, realizzando che vivere come donna era difficile. Oggi, esprime soddisfazione per essere riuscita a unire la sua vita personale e professionale: “Vivere una doppia vita sarebbe insopportabile”.
House of the Dragon è attualmente trasmessa da HBO negli Stati Uniti e da Sky e NOW in Italia, con aggiornamenti disponibili sui contenuti della serie.
Le personalità menzionate includono:
- Emma D’Arcy
- Olivia Cooke
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.