House of the Dragon: Alicent Condannerà Aegon? Le Rivelazioni di Olivia Cooke

House of the Dragon, la serie di punta della HBO trasmessa in Italia su Sky e NOW, ha visto numerosi cambiamenti negli equilibri di potere durante le sue prime due stagioni. Il finale della seconda stagione sembra aver portato una svolta definitiva nel destino di Alicent, come confermato dalle dichiarazioni di Olivia Cooke.

la crisi di Alicent

Nell’episodio conclusivo, durante una misteriosa conversazione tra Aemond e Helaena, è stato mostrato anche un momento significativo per Alicent. Questa volta, la sua resa la porta a recarsi da Rhaenyra per chiedere clemenza per sé e sua figlia. Alicent sembra disposta a sacrificare Aegon, di fatto consegnandole la sua testa.

Le parole di Olivia Cooke

Olivia Cooke, l’interprete di Alicent, ha rivelato alcuni dettagli sul suo personaggio. Ha affermato: “Credo che Alicent si sia ormai rassegnata alla possibilità di perdere Aegon. C’è in lei una piccola speranza di poter ancora contrattare, anche se è consapevole che non ci siano molte possibilità. È come se avesse avuto un’epifania, una sorta di ultima possibilità, dichiarando apertamente: ‘Non ho più assi nella manica. Questo è tutto. Voglio solo che io e mia figlia ne usciamo sane e salve’.”

il futuro di Rhaenyra e la profezia di Helaena

La storia si lascia con il dilemma se Rhaenyra riuscirà a privare la sua vecchia amica del suo primogenito. Da un lato, il focus sembra spostarsi sul significato nascosto della profezia di Helaena. Resta da vedere come si evolverà la trama e quali nuovi sviluppi attendono i protagonisti della serie.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.