House of the Dragon 2: Scopri la Leggendaria Storia di Syrax, il Drago di Rhaenyra
Syrax e Rhaenyra formano uno dei legami più amati all’interno di House of the Dragon, crescendo assieme ed affrontando le difficoltà mano nella mano. Ma qual è la vera storia dietro questo possente drago cavalcato dall’erede di Re Viserys?
syrax: un drago dalle scaglie gialle
origine del nome
Syrax è una grande femmina di drago dalle lucenti scaglie gialle. Il suo nome si ispira a una divinità dell’antica Valyria.
caratteristiche e legame con rhaenyra
Nonostante la sua evidente forza, Syrax non è feroce quanto Caraxes, il drago di Daemon Targaryen. Syrax nutre un profondo affetto per Rhaenyra Targaryen, condividendo con lei sia gioie che dolori. Questo legame ha reso Syrax più docile rispetto ad altri draghi, senza minimamente diminuirne la pericolosità in battaglia. Nella seconda stagione della serie, infatti, Rhaenyra stessa dichiara che Syrax è il drago più veloce in circolazione, ponendolo potenzialmente alla pari contro il temibile Vhagar di Aemond Targaryen.
un solo cavaliere
Syrax ha sperimentato unicamente la guida di Rhaenyra. Chi ha letto le opere di George R.R. Martin o ha colto i riferimenti in Game of Thrones, è consapevole che Syrax morirà dopo aver conosciuto soltanto questo cavaliere.
discendenza e le uova di syrax
Nel corso degli anni, Syrax depone un gran numero di uova. Una di queste verrà affidata alla principessa Rhaena, insieme ad altre tre uova che, secondo le ipotesi, potrebbero arrivare 150 anni dopo nelle mani di Daenerys Targaryen. Non è certo se l’unico uovo che si schiude, quando ancora in possesso della figliastra di Rhaenyra, sia effettivamente dalle uova di Syrax, ma è molto probabile che dalla progenie di questo drago emerga Morning, la creatura in seguito cavalcata da Rhaena.
Cofanetto Montalbano La Serie Completa (38 Dvd) è uno dei prodotti più venduti oggi su Amazon.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.