Harvey Dent torna in tribunale: la nuova serie solista di Due Facce che tutti aspettavano

Contenuti dell'articolo

annuncio della nuova serie di due facce

La DC Comics ha rivelato l’imminente lancio di una serie limitata dedicata a Due Facce, che vedrà la collaborazione dello scrittore Christian Ward e dell’artista Fábio Veras. Questa rappresenta la prima avventura in solitaria per il complesso personaggio di Harvey Dent, noto supercriminale di Gotham City, con una certa inclinazione verso il bene.

la trama della serie “all in”

Seguendo la linea delle recenti produzioni centrate sui villain, come The Penguin, la nuova serie All In di Two-Face indaga le dualità di Harvey Dent, dove il bene e il male coesistono nel medesimo corpo. Da una parte, il lato buono, impegnato nella professione di avvocato alla Perry Mason, mentre dall’altra, il lato cattivo aspira a dominare sia il corpo che la mente del protagonista.

sinossi di two-face #1

Secondo la descrizione ufficiale di Two-Face #1, dopo un lungo periodo di conflitti interni, le due metà di Harvey Dent hanno trovato un’inquieta armonia. In questa nuova serie, Harvey utilizza le sue competenze legali per affrontare le controversie dei più singolari e pericolosi criminali di Gotham, a partire dall’irrequieto Victor Zsasz. Quando Zsasz è accusato di aver eliminato un concorrente del crimine, chi meglio di un individuo che ha vissuto su entrambe le sponde della legge potrebbe dimostrarsi capace di provarne l’innocenza?

l’entusiasmo degli autori

Christian Ward ha espresso la sua gioia per questo progetto: “Dopo essermi immerso nella scrittura del complesso Harvey in Batman: Città della follia, non potrei essere più entusiasta di lavorare alla prima serie dedicata a Due Facce!”. Ward ha inoltre sottolineato che “Due Facce è senza dubbio il mio villain prediletto nell’universo di Batman e non vedo l’ora di esplorare nuove dimensioni del personaggio.”

Harvey Dent sarà riportato in aula, cercando di risolvere i conflitti del bizzarro e temibile ambito criminale di Gotham, mentre pianifica un possibile ritorno alla vita civile e una riconciliazione con il suo storico amico, Bruce Wayne.

personaggi coinvolti

  • Harvey Dent
  • Victor Zsasz
  • Bruce Wayne
  • Fábio Veras (artista)
  • Ivan Plascencia (colorista)
  • Hassan Otsmane-Elhaou (letterista)

le copertine e le immagini

Di seguito sono disponibili le copertine di Two-Face #1 e alcune immagini interne del numero di lancio.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.