Harry Potter: Una Star Inaspettata della Saga Vuole un Nuovo Ruolo nel Reboot!

Contenuti dell'articolo

la serie live-action di harry potter in arrivo

La serie live-action di Harry Potter, attesa per il 2026, darà vita a una nuova generazione di attori, che saranno selezionati tramite casting definiti inclusivi. Gli appassionati della saga continuano a interrogarsi su un possibile ritorno di membri del cast originale.

interesse di gary oldman per il reboot

Gary Oldman, noto per la sua interpretazione di Sirius Black, ha recentemente espresso entusiasmo per il reboot televisivo in fase di sviluppo da parte di HBO. Durante un’intervista con IndieWire, ha rivelato di non essere stato contattato, ma ha lasciato aperta la possibilità di un futuro coinvolgimento. Oldman ha commentato il suo personaggio dicendo: «Adoro Sirius. Non era abbastanza presente. Si è presentato e poi è pian piano svanito. Scommetterei i miei soldi che avranno un cast completamente nuovo. Forse tra qualche anno potrei interpretare Silente».

la scommessa di una serie durata un decennio

La nuova serie di Harry Potter si preannuncia ambiziosa, coprendo l’intera saga di libri scritti da J.K. Rowling. Gli showrunner prevedono addirittura una durata di dieci anni per il progetto. Rowling sarà coinvolta per garantire che il contenuto rimanga fedele all’opera originale. Casey Bloys, a capo del progetto HBO, ha dichiarato: «Abbiamo cercato di essere molto riservati nella scelta dello showrunner. Non ci siamo rivolti a agenzie. Abbiamo sviluppato un processo interno e ora, con la diffusione della notizia, inizieremo a collaborare con la Blair Partnership».

la posizione di daniel radcliffe

Daniel Radcliffe, l’attore protagonista della saga, ha confermato che non parteciperà al reboot. Nel suo intervento, ha affermato: «Mi sembra di capire che stiano cercando di ricominciare da capo e sono sicuro che chiunque lo realizzerà vorrà lasciare il proprio segno. Non è qualcosa che sto ricercando. Auguro loro fortuna e sono molto eccitato all’idea di passare la torcia». Radcliffe ha anche specificato che non ritiene necessario passare fisicamente il testimone.

dettagli sulla serie e attese dal pubblico

La serie Harry Potter debutterà su HBO nel 2026, e suscita già grande interesse tra i fan. Ci si aspetta che il nuovo cast porti una freschezza al progetto, mentre vecchi protagonisti come Oldman e Radcliffe restano oggetto di discussione. La curiosità su chi interpreterà i nuovi, e se qualche attore del passato tornerà in altra veste, rimane alta.

  • Gary Oldman – Sirius Black
  • Daniel Radcliffe – Harry Potter
  • J.K. Rowling – Autrice
  • Casey Bloys – HBO, responsabile del progetto

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.