Hanno Ucciso L’Uomo Ragno: La Storia Leggendaria degli 883 nella Nuova Serie TV
Hanno Ucciso L’uomo Ragno – La Leggendaria storia degli 883, nuova serie Sky Original diretta da Sydney Sibilia, prepara il suo debutto esclusivo su Sky e in streaming su NOW a partire dall’11 ottobre. La quinta clip promozionale presenta scene inedite che vedono Max Pezzali rivelare al suo alter ego, Elia Nuzzolo, gli albori degli 883, tra le città di Pavia e Milano. Il racconto si concentra su un look originale e su un disco d’esordio che avrebbe cambiato loro la vita.
la creazione di un fenomeno generazionale
Questa produzione, realizzata in collaborazione tra Sky Studios e Groenlandia (parte del Gruppo Banijay), è ideata da Matteo Rovere e Sydney Sibilia. Gli otto episodi della dramedy narrano una storia fatta di musica, di provincia, di sogni infranti e di una salda amicizia. I protagonisti, Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, impersonano rispettivamente Max Pezzali e Mauro Repetto, portando sullo schermo come due giovani negli anni ’90 hanno dato vita a un progetto musicale che è divenuto in breve tempo un fenomeno nazionale.
una squadra di talento alla regia
La serie è la prima esperienza televisiva di Sibilia alla regia, che si affianca a un team di sceneggiatori composto da Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. La regia è completata da Francesco Ebbasta e Alice Filippi.
registi e sceneggiatori italiani coinvolti
- Sydney Sibilia
- Francesco Agostini
- Chiara Laudani
- Giorgio Nerone
- Francesco Ebbasta
- Alice Filippi
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.