Dopo Quattro Stagioni, Ghosts Rivela Finalmente la Battuta su Rose McIver che Tutti Aspettavamo

Ghosts è una serie che ha saputo intrattenere il pubblico con riferimenti a opere passate dei suoi attori. Nella quarta stagione, episodio dieci, intitolato “The Not-So-Silent Partner”, viene citata una delle interpretazioni più celebri di Rose McIver. La serie vanta una cast ricco di volti noti provenienti da diverse produzioni di film e televisione.
In questo episodio, la nuova personaggio Patience è interpretata da Mary Holland, mentre il padre di Sam, Frank, è interpretato da Dean Norris. Ghosts ha anche fatto alcuni riferimenti meta ai ruoli della sua cast, menzionando Utkarsh Ambudkar, che ha recitato in una versione di Hamilton, e includendo Matthew Baynton, co-creatore e attore della sitcom britannica originale da cui è tratto Ghosts.
Riferimento alla storia di genealogia di Hetty in Ghosts
Richiamo al ruolo di Rose McIver in una commedia romantica di Netflix
Durante l’episodio, Hetty scherza sulle sue supposte origini nobiliari, provocando una diversa riflessione sulla connessione con un film in cui una ragazza ordinaria scopre di essere una principessa. Questo riferimento si collega direttamente al celebre film natalizio del 2017, A Christmas Prince, in cui McIver interpreta il ruolo di Queen Amber Moore. Successivamente, la storia ha dato vita a due sequel, con la McIver che ha ripreso il suo ruolo anche nel 2020 con The Princess Switch: Switched Again.
Ulteriori referenze al ruolo di Rose McIver
Riferimento a iZombie nel Natale in Ghosts
Un altro riferimento divertente è emerso nel Christmas Special della quarta stagione di Ghosts, dove il personaggio di Jay si ritrova involontariamente a comportarsi come uno zombie. Questo è stato un rimando ironico al ruolo di McIver in iZombie, dove interpretava una zombie che, dopo aver consumato i cervelli delle vittime, ne acquisiva temporaneamente le personalità e i ricordi. Un chiaro cenno alle esperienze cinematografiche passate di McIver, ogni riferimento è concepito come un easter egg per i suoi fan.
- Rose McIver – Samantha Arondekar
- Mary Holland – Patience
- Dean Norris – Frank
- Utkarsh Ambudkar – Jay Arondekar
- Matthew Baynton – Pete