David Ayer Svela il Finale Inedito della Sua Versione di Suicide Squad: Scopri i Dettagli

David Ayer, noto regista, continua a catturare l’attenzione rivelando dettagli inediti sulla sua visione di Suicide Squad. Recentemente ha condiviso parti di una sceneggiatura mai viste e fornisce una nuova prospettiva su momenti chiave del film, approfondendo la complessa relazione tra Harley Quinn e il Joker.

rivelazioni sulla sceneggiatura di suicide squad

Nel giorno dell’ottavo anniversario di Suicide Squad, David Ayer ha condiviso alcune pagine della sua sceneggiatura originale. Questi documenti rivelano una visione più ampia della sequenza in cui Joker fa uso della macchina per l’elettroshock sulla dottoressa Harleen Quinzel. Ulteriori dettagli emergono sulla decisiva scelta di Harley Quinn di voltare le spalle al Clown Principe del Crimine durante lo scontro finale contro l’Incantatrice.

Anche se non viene mostrato ciò che accade dopo che Joker minaccia Harley, è noto da fughe di notizie precedenti che la Task Force X sia intervenuta, liberandola dalla sua influenza. Nel film originale, Joker si pensava fosse scomparso dopo un incidente con un elicottero, riaffiorando solo alla fine per liberare Harley da Belle Reve. La Warner Bros. ha preferito una conclusione più leggera rispetto alla versione originaria prevista da Ayer, eliminando diversi elementi più scuri.

la versione di david ayer di suicide squad

La cosiddetta “versione originale” di Suicide Squad è un tema ricorrente nelle discussioni di David Ayer. Il regista ha sottolineato come la sua idea iniziale sia stata modificata in maniera significativa dalla Warner Bros. per evitare che il film risultasse oscuro al pari di Batman v Superman: Dawn of Justice. A causa di un intervento rilevante nel processo di post-produzione, il risultato finale ha un tono molto più leggero rispetto al progetto originale.

Il fenomeno della #ReleaseTheAyerCut ha trovato ispirazione dal successo della campagna dei fan di Zack Snyder per la versione integrale di Justice League. Anche se Ayer ha incoraggiato una simile iniziativa, Warner Bros. ha dichiarato fermamente di non avere intenzione di distribuire la cosiddetta “Ayer’s Cut”.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.