Creature Commandos: Scopri i Grandi Eroi DC Che Non Puoi Perdere

Contenuti dell'articolo

Creature Commandos, la prima produzione degli DC Studios sotto la direzione di James Gunn, ha riscosso un notevole successo sia presso i critici che tra il pubblico. Questa serie segue le avventure di un gruppo di soldati mostruosi sotto la supervisione di Amanda Waller, introducendo non solo un nuovo universo cinematografico della DC, ma anche un aspetto raramente affrontato, ovvero i numerosi personaggi militari legati al tema della guerra. Molti di questi personaggi affondano le radici nella Seconda Guerra Mondiale, un conflitto che ha fornito spunti narrativi avvincenti e che ha visto molti dei loro creatori in servizio attivo. Di seguito, si presentano dieci tra i personaggi militari più noti della DC da esplorare in assenza di Creature Commandos.

10 Balloon Buster, il protettore dei cieli durante la Prima Guerra Mondiale

Balloon Buster si basa su una prassi militare reale

Il personaggio Balloon Buster, noto in realtà come Steven Savage, è emblematico di un periodo bellico diverso, avendo combattuto nella Prima Guerra Mondiale. Questo pilota, cresciuto nel West americano, si distinse per il suo talento nel colpire palloni di osservazione nemici. Con la sua figura, si crea una rivalità con l’Enemy Ace.

9 I Boy Commandos, eroi improbabili della Seconda Guerra Mondiale

I Boy Commandos si ispirano a una delle migliori partnership del fumetto

I Boy Commandos, concepiti da Joe Simon e Jack Kirby, incarnano il desiderio di molti ragazzi americani durante la Seconda Guerra Mondiale, riunendo un gruppo di orfani guidati dalla volontà di combattere i nazisti a fianco di un GI. Nonostante il loro tragico background, il gruppo riscosse un enorme successo, vendendo come Superman e Batman.

8 I Losers, un nome fuorviante

I Losers come gli Avengers dei personaggi della guerra della DC

Il gruppo I Losers, emerso durante la Seconda Guerra Mondiale, riunisce vari eroi militari, originariamente apparsi in altre storie. Nella loro carriera, hanno affrontato molte avventure finché non trovarono la loro fine nella crisi delle Terre Infinite, sacrificandosi eroicamente.

7 L’Unknown Soldier, un maestro del travestimento

Un personaggio rielaborato più volte

L’Unknown Soldier è un personaggio oscuro e complesso, noto per la sua riduzione a un misterioso soldato disfigurato e abilissimo nel travestimento, attivo su più fronti. Questo personaggio ha ispirato numerosi scrittori nel corso degli anni.

6 La prima incarnazione del Suicide Squad era composta da uomini di guerra tosti

Le origini del Suicide Squad moderno

Il Suicide Squad inizialmente riuniva un gruppo di veterani militari della Seconda Guerra Mondiale, guidati da Rick Flag. Sebbene non abbia ottenuto la stessa popolarità delle altre linee narrative, l’idea alla base si è evoluta nel tempo.

5 Il Haunted Tank: un concetto problematico ma duraturo

Tentativi di modernizzare il Haunted Tank

Il Haunted Tank racconta le vicende di un comandante di carro armato, Jeb Stuart, assistito dal fantasma di un generale confederato. Questo mix tra guerra e soprannaturale ha dato vita a storie avvincenti, pur presentando sfide nel contesto moderno.

4 Blackhawk, uno dei primi e migliori eroi a tema militare

Blackhawk: icona nei fumetti di guerra

Blackhawk è stato pionieristico e ha mantenuto un alto profilo nonostante diversi cambi di editore, conquistando un posto prezioso nel panorama dei fumetti di guerra.

3 Mademoiselle Marie, leader della resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale

L’eredità di Mademoiselle Marie nel DC Universe

Il personaggio Mademoiselle Marie è centrale nella resistenza francese contro i nazisti e ha avuto un’importante evoluzione nella narrativa DC.

2 Enemy Ace, il “cattivo”-o forse no?

Enemy Ace narra la Prima Guerra Mondiale dalla prospettiva tedesca

Enemy Ace si distingue per il suo punto di vista unico, combattendo per la Germania e mostrando una profonda complessità morale nei suoi racconti. Le sue storie, ricche di sfumature, hanno ottenuto notevole riconoscimento nel mondo dei fumetti.

1 Sgt Rock, il miglior personaggio a tema guerra

Sgt Rock: una leggenda nel DC Universe

Sgt Rock è probabilmente il personaggio militare più iconico della DC, illustrando intensamente gli orrori della guerra e cementando la propria posizione di leggenda.

  • Balloon Buster
  • I Boy Commandos
  • I Losers
  • Unknown Soldier
  • Suicide Squad
  • Haunted Tank
  • Blackhawk
  • Mademoiselle Marie
  • Enemy Ace
  • Sgt Rock

Rispondi