Cosa è Successo a Jamie Foxx: La Verità Svelata
Jamie Foxx ha recentemente discusso della sua misteriosa malattia e del ricovero nel suo speciale di stand-up su Netflix intitolato Jamie Foxx: What Had Happened Was…, andato in onda a dicembre 2024. Secondo quanto riportato, la figlia Corinne Foxx annunciò che il padre si trovava in condizioni critiche nell’aprile del 2023, attribuendo il ricovero a una “complicazione medica” senza fornire ulteriori dettagli. La situazione era così grave che la famiglia dell’attore si recò ad Atlanta, Georgia, per vederlo.
Quando Foxx fu ricoverato, stava lavorando alla commedia d’azione di Netflix Back in Action, la quale ha debuttato il 17 gennaio 2025.
Dopo essere stato dimesso dall’ospedale, si diffuse la notizia che stava recuperando da un’anomalia medica. A pochi mesi di distanza, in un video su Instagram, Foxx affrontò la sua emergenza sanitaria, dichiarando: “Non sono paralizzato, ma ci sono passato e da quel momento in poi ho affrontato alcune sfide”. Rivelò di aver mantenuto segreti i dettagli della sua malattia per non mostrarsi in quelle condizioni, ma alla fine fornì maggiori informazioni durante il suo speciale comico su Netflix.
Jamie Foxx Ha Subìto Un’Emorragia Cerebrale Che Ha Portato A Un Ictus
È Stato Ricoverato Nel 2023
Nel corso dello speciale, Foxx ha spiegato perché fosse in ospedale nell’aprile 2023. Infatti, l’attore ha dichiarato di aver sofferto di “un’emorragia cerebrale che ha portato a un ictus.” Il 11 aprile, iniziò a sentire un forte mal di testa e assunse dell’aspirina. Dopo una visita medica, un dottore gli somministrò un’iniezione di cortisone, ma il mal di testa persisteva. La sorella di Foxx, Diedra Dixon, preoccupata per le condizioni del fratello, decise di portarlo all’ospedale Piedmont di Atlanta. Una volta lì, un dottore diagnosticò la necessità di un intervento chirurgico d’urgenza al cervello.
Le prime memorie di Foxx sulla situazione risalgono a inizio maggio, quando ebbe uno shock nel ritrovarsi in una sedia a rotelle, incapace di camminare.
Secondo Foxx, il dottore rivelò a sua sorella che “poteva recuperare completamente, ma sarebbe stata l’annata più difficile della sua vita.” La paura della morte a causa dell’ictus era reale. Fortunatamente, Foxx sopravvisse all’intervento, ma perse i ricordi dei 20 giorni successivi, con i primi 15 nei quali le sue condizioni furono “altalenanti.”
Quando sua figlia, Anelise Bishop, iniziò a suonare la chitarra nella sua camera d’ospedale, i parametri vitali di Foxx cominciarono a stabilizzarsi, dissipando così i timori della famiglia. A seguito di questo, Foxx rilasciò una dichiarazione dopo l’emergenza e lasciò l’ospedale per iniziare il percorso di riabilitazione, determinato a riprendersi completamente.
Jamie Foxx Ha Completato La Riabilitazione & Ritornato Al Lavoro Dopo L’Emergenza Sanitaria
Foxx Ha Seguito Riabilitazione
Nel maggio 2023, Foxx volò direttamente da Atlanta a Chicago, Illinois, per iniziare il suo percorso di riabilitazione. Dovette reimparare a camminare, lavorando con un fisioterapista e uno psichiatra. A agosto, iniziarono a emergere significativi miglioramenti, ma non tornò a lavorare fino all’anno successivo.
Foxx riprese le riprese del suo film di spionaggio Back in Action accanto a Cameron Diaz nel gennaio 2024, continuando da dove si era fermato nell’aprile 2023. Dopo qualche mese, tornò a condurre Beat Shazam. Negli intervalli, ha intrapreso vari progetti, incluso Jamie Foxx: What Had Happened Was…, registrato nell’ottobre 2024 e rilasciato a dicembre della stessa anno.
I Film Futuri Di Jamie Foxx
Foxx Recita In All-Star Weekend & Tin Soldier
Oltre a Back in Action e Jamie Foxx: What Had Happened Was, Jamie Foxx ha diversi film in cantiere, girati prima del suo ictus nell’aprile 2023. Le sue prossime attività dopo il recupero rimangono incerte, dato che sembra mantenere un’agenda aperta o avere progetti segreti non ancora annunciati.
Film in Uscita di Jamie Foxx | Ruolo | Data di Uscita |
---|---|---|
All-Star Weekend | Malik (anche regista, scrittore e produttore) | 2025 |
Tin Soldier | Bokushi | TBA |
Il primo film di Foxx dopo Back in Action sarà All-Star Weekend, dove interpreta Malik, un autista e grande fan di Lebron James, al fianco di Jeremy Piven nel ruolo di Danny, un altro autista ma appassionato di Steph Curry. In aggiunta al suo ruolo da protagonista, Foxx ha diretto, scritto e prodotto questa commedia drammatica sportiva. È anche previsto nel ruolo di Bokushi in Tin Soldier, un thriller d’azione con Robert De Niro.