Batman: Caped Crusader – Scopri Quale Supereroe della Justice League è Sfuggito a Tutti
La nuova serie televisiva animata di Batman, creata da Matt Reeves, Bruce Timm e JJ Abrams, contiene diversi riferimenti nascosti che aumentano il suo fascino. Uno degli easter egg più interessanti è un omaggio a un altro supereroe della Justice League.
Personaggi ricorrenti e cameo
Il mondo di Batman: Caped Crusader
Nel mondo di “Batman: Caped Crusader”, ambientato negli anni ’40, sono presenti camei notabili. Uno degli esempi più significativi è il cameo di Lois Lane, che suggerisce l’esistenza di Superman in questo universo. Ma non è l’unico spunto interessante per i fan dei fumetti.
Il fotoreporter del Gotham Gazette
Eel O’Brian e il suo ruolo
Un altro personaggio che attira l’attenzione è il fotoreporter del Gotham Gazette, Eel O’Brian, interpretato da Tom Kenny nella versione originale. Il suo compito è ottenere le foto più spettacolari di Batman durante le sue avventure notturne. I fan più appassionati dei fumetti DC riconosceranno immediatamente questo nome così familiare.
La vera identità di Eel O’Brian
Da criminale a supereroe
Eel O’Brian, infatti, non è altri che il supereroe Plastic Man. Creato da Jack Cole e comparso per la prima volta in Police Comics #1 di Quality Comics, Patrick “Eel” O’Brian era originariamente un truffatore. Dopo un incidente in cui viene esposto a sostanze chimiche, acquisisce la capacità di allungare il suo corpo a proprio piacimento, convertendosi in Plastic Man.
Plastic Man nella storia editoriale
Nel corso degli anni, Plastic Man ha fatto parte di vari gruppi di supereroi, tra cui la Justice League, la Justice League International e i Terrifics. Inoltre, ha avuto diverse apparizioni televisive in serie animate come The Plastic Man Comedy/Adventure Hour del 1979, Batman: The Brave and the Bold e, più recentemente, nel film Justice League Action.
Personalità coinvolte nel progetto e serie collegate:
- Matt Reeves
- Bruce Timm
- JJ Abrams
- Tom Kenny
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.