Avetrana: Non è Hollywood – Trailer Ufficiale e Prime Immagini Esclusive della Serie

Disney+ ha pubblicato online il trailer, il poster e le prime immagini della serie Avetrana – Qui non è Hollywood. La presentazione sarà effettuata in anteprima durante la diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, mentre il debutto sulla piattaforma streaming in Italia è previsto per il 25 ottobre.

La colonna sonora finale della serie, intitolata “La Banalità del Male”, è stata composta e interpretata da Marracash, grazie alla collaborazione con il produttore Marz, il quale ha curato la parte musicale.

sinossi della serie

Il racconto della serie si concentra sul delitto di Avetrana, noto caso di cronaca nera che ha colpito profondamente l’opinione pubblica italiana. In quattro episodi da 60 minuti, il racconto si sviluppa attraverso le prospettive dei personaggi principali: Sarah, Sabrina, Michele e Cosima. Avetrana – Qui non è Hollywood offre uno sguardo polifonico su uno dei più turbolenti eventi della cronaca italiana.

Il contesto è la piccola località salentina di Avetrana, un paese soleggiato posto a pochi passi dal mare. Il 26 agosto 2010, la ragazza quindicenne Sarah Scazzi scompare nel nulla, scatenando l’agitazione tra la popolazione, in particolare nella cugina Sabrina, che l’aspettava per andare in spiaggia. Quella che sembrava una semplice assenza di breve durata si trasforma in un dramma, poiché Sarah è già stata tragicamente catturata dalla oscurità. Il suo corpo verrà rinvenuto in un pozzo.

il cast e i creatori

La regia è intestata a Pippo Mezzapesa, che ha collaborato alla scrittura della sceneggiatura con Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. La produzione è affidata a Matteo Rovere e la serie è prodotta da Groenlandia.

Il cast della serie include:

  • Vanessa Scalera nel ruolo di Cosima Misseri
  • Paolo De Vita come Michele Misseri
  • Giulia Perulli interpreta Sabrina Misseri
  • Imma Villa è Concetta Serrano
  • Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi
  • Anna Ferzetti come giornalista Daniela
  • Giancarlo Commare è Ivano
  • Antonio Gerardi interpreta il Maresciallo Persichella

Questa produzione trae ispirazione dal libro “Sarah la ragazza di Avetrana”, scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, pubblicato da Fandango Libri.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.