Avetrana: La Serie Evento sul Caso Sarah Scazzi – Ecco il Primo Trailer!

il trailer di avetrana – qui non è hollywood

Oggi è stato svelato il primo trailer della serie Avetrana – Qui non è Hollywood, un’opera che analizzerà il caso Scazzi. Questo progetto debutterà in anteprima il 25 ottobre su Disney+ in Italia e sarà presentato alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma. La serie trae ispirazione dal libro Sarah: La ragazza di Avetrana scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni e pubblicato da Fandango Libri, e si concentra su un tragico fatto di cronaca nera che ha scosso l’opinione pubblica.

Il racconto si svolge in quattro episodi, ciascuno della durata di 60 minuti, e offre differenti prospettive sui fatti da parte dei protagonisti involucrati: Sarah, Sabrina, Michele e Cosima.

la tragedia di avetrana

Avetrana è un piccolo borgo pugliese che si trasforma in un palcoscenico di dolore il 26 agosto 2010, giorno della scomparsa di Sarah, una ragazza di appena 15 anni. La cugina Sabrina, che attendeva l’arrivo della giovane per trascorrere una giornata al mare, è tra le prime a mostrarsi preoccupata. Ciò che inizialmente sembrava una semplice fuga, assume presto contorni drammatici: Sarah sparisce senza lasciare traccia e solo in un secondo momento verrà ritrovato il suo corpo in un pozzo.

i dettagli della produzione

La regia della serie è affidata a Pippo Mezzapesa, coadiuvato nella scrittura da Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. La produzione è curata da Groenlandia, con Matteo Rovere nel ruolo di produttore. Il cast comprende attori di calibro, tra cui:

  • Vanessa Scalera nel ruolo di Cosima Misseri
  • Paolo De Vita come Michele Misseri
  • Giulia Perulli interpretando Sabrina Misseri
  • Federica Pala nel ruolo di Sarah Scazzi
  • Anna Ferzetti nei panni della giornalista Daniela
  • Giancarlo Commare come Ivano
  • Antonio Gerardi nel ruolo del Maresciallo Persichella

Questi elementi contribuiscono alla costruzione di una narrativa coinvolgente e riflessiva, rivolgendo l’attenzione su un caso che ha segnato profondamente la società italiana.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.