Anthony Russo svela l’universo Citadel: Un’armonia jazz nella creazione

Contenuti dell'articolo

I Fratelli Russo, noti per la creazione di mondi narrativi, stanno per lanciare un progetto innovativo: l’universo di Citadel per Amazon MGM Studios. Questo nuovo approccio allo spy universe rappresenta una transizione significativa rispetto allo Marvel Cinematic Universe, il quale è stato sviluppato nel corso di molti anni attraverso diversi film. Citadel, al contrario, si propone di accelerare il processo di costruzione di un mondo di streaming, rispondendo a una crescente domanda di contenuti.

origine del progetto

L’idea di Citadel ha preso forma tra il 2018 e il 2019, con uno sviluppo più concreto avviato dopo che Jennifer Salke di Amazon si è rivolta ai Fratelli Russo per dare vita a un progetto di spyverse a livello internazionale. A differenza di altri universi cinematografici, Citadel partirà da zero, senza alcun materiale preesistente su cui basarsi.

evoluzione e sviluppo delle serie

Trascorsi 18 mesi dal debutto della prima serie di Citadel, con Priyanka Chopra Jonas e Richard Madden protagonisti, è stata rilasciata Citadel: Diana, disponibile su Prime Video dal 10 ottobre. A dicembre sarà il turno di Citadel: Honey Bunny dall’India. Si prevede che l’inimicizia fra Citadel e Manticore venga approfondita in almeno altre due serie, incluse potenziali ambientazioni in Messico.

importanza della collaborazione

Durante un’intervista, Anthony Russo ha enfatizzato l’importanza del lavoro collaborativo nella realizzazione del progetto. Ha rimarcato come la sinergia e la scelta dei partner giusti abbiano facilitato la creazione di contenuti straordinari in tempi rapidi. Ha paragonato il lavoro con i partner italiani e indiani a un gruppo di musicisti jazz che suonano insieme, riuscendo a stabilire rapidamente una visione comune.

approfondimenti sulle serie

La nuova serie Diana è ambientata in un futuro prossimo e racconta la storia di un agente sotto copertura, interpretato da Matilda De Angelis, che si infiltra nella malvagia Manticore. In contrasto, Honey Bunny esplorerà le origini della protagonista Nadia Sinh, interpretata da Priyanka Chopra Jonas, ambientata negli anni ’90 durante i primi sviluppi delle organizzazioni di spionaggio.

attori principali

– Priyanka Chopra Jonas
– Richard Madden
– Matilda De Angelis
– Jennifer Salke


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.