Alien: Romulus, Svelata l’Inquietante Teoria dei Fan: Il Regista Conferma Tutto!

Contenuti dell'articolo

Alien: Romulus, il nuovo capitolo della celebre saga fantascientifica diretto da Fede Álvarez, ha finalmente raggiunto i cinema italiani. Il film ha suscitato grande approvazione sia tra i fan che tra i critici, riaccendendo discussioni e confronti in rete grazie ad alcune inattese rivelazioni nella trama.

la trama e le teorie della community

Uno degli aspetti che ha maggiormente catturato l’attenzione riguarda un elemento particolare della storia, che non trova spiegazione nel film ma è lasciato alla libera interpretazione dei fan. Gli spettatori hanno elaborato un’oscurita teoria su questo elemento:

attenzione: spoiler sulla trama

Il punto centrale del dibattito è la misteriosa identità del padre del figlio che Kay, interpretato da Isabela Merced, porta in grembo. Nel corso del film, Kay si riferisce al padre del bambino con un semplice appellativo di “idiota”, un dettaglio apparentemente insignificante per la storia. Durante Alien: Romulus, si assiste a un momento di tenerezza tra Bjorn, cugino di Tyler e Kay interpretato da Spike Fearn, e la stessa Kay. Questo ha portato i fan a supporre una sconvolgente dinamica.

Un utente di Reddit ha commentato: “Ho visto il film ieri in IMAX ed è stato incredibile! Poco prima della morte di Bjorn, lui e Kay hanno un momento molto intimo. Sono l’unico a pensare che sia proprio Bjorn l’idiota che l’ha messa incinta?”

La teoria ha ottenuto riscontro da parte del regista Fede Álvarez, il quale ha confermato l’intuizione, sebbene inizialmente sia stato scambiato per un profilo falso dai moderatori del thread.

dietro le quinte di alien: romulus

Alien: Romulus è stato diretto da Fede Álvarez, celebre per i suoi lavori precedenti come La Casa (2013), Man in the Dark (2016) e Millennium – Quello che non uccide (2018). Álvarez ha collaborato alla sceneggiatura con Rodo Sayagues e ha preso parte alla produzione. Ridley Scott è stato coinvolto come produttore esecutivo attraverso Scott Free Productions.

cast e produzione

Il cast comprende attori come:

  • Cailee Spaeny (Priscilla, Civil War)
  • David Jonsson (Industry)
  • Archie Renaux (Tenebre e ossa)
  • Isabela Merced (Madame Web, The Last of Us)
  • Spike Fearn (The Batman, Aftersun)
  • Aileen Wu (Away from home)

Le riprese si sono svolte dal 9 marzo al 3 luglio 2023 presso gli Origo Studios di Budapest. Alien: Romulus è attualmente disponibile nei cinema.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.